A- A+
Coronavirus
Draghi: “Operatori sanitari non vaccinati? Non va bene. Pronta una norma”

A chi ha chiesto conto del vaccino Sputnik il premier ha risposto che ci vuole attenzione “a fare questi contratti” e che “non c'è ancora la domanda all'Ema". Inoltre “sarebbe disponibile nella seconda parte dell'anno". L'ex presidente della Bce ha anche parlato del suo omologo statunitense Joe Biden che ieri ha partecipato al Consiglio Ue. "L'intervento di Biden è stato molto importante, ha portato aria nuova, fresca, nel rapporto tra Usa e Ue", ha detto Draghi. "Biden ha riaffermato che il pilastro della politica estera americana è l'Ue. Oggi c'è solo un alleato fondamentale ed è l'Ue". Inoltre "ha voluto riaffermare la sua diversità rispetto alla precedente amministrazione, con la totale fiducia per relazioni le multilaterali. Anche da parte dell'Ue c'è stato grande compiacimento che il dialogo sia stato ripreso".  Fra le altre cose, Draghi ha rivelato di aver discusso anche di tassazione ai big tech e che "L'amministrazione americana precedente aveva posto un tema di totale chiusura, e invece l'amministrazione attuale ha aperto su una possibilità di accordo sulla tassazione delle multinazionali digitali". 

Commenti
    Tags:
    nuovo dpcmvacciniconsiglio uemario draghiconferenza draghivaccini covid





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.