Coronavirus
Covid, la clamorosa rivelazione sulla fuga del virus dal laboratorio di Wuhan. La verità nascosta
Covid, gli scienziati del laboratorio di Wuhan sono stati i primi a contrarlo. Stavano manipolando la Sars. La rivelazione choc in un’inchiesta giornalista
Lo scopo della ricerca sul guadagno di funzione è rendere un virus più pericoloso. Gli scienziati che attivano questo tipo di ricerca sostengono che così possono preparasi a gestirlo, se un giorno il virus dovesse mutare naturalmente.
I tre giornalisti raccontano anche la leggerezza con la quale gli scienziati cinesi si sarebbero approcciati alla ricerca. “Il 29 dicembre 2017, due anni prima dell'inizio della pandemia, la televisione statale Chinese State-Run Television ha mandato in onda un video in cui si vede Ben Hu che guarda un addetto al laboratorio maneggiare i campioni. Nessuno dei due indossa equipaggiamento protettivo. Lo stesso video mostra gli scienziati di Wuhan a caccia di virus dei pipistrelli con pochi dispositivi di protezione”.
I nuovi dettagli dell’inchiesta sono venuti fuori circa quattro mesi dopo che il direttore dell'FBI Christopher Wray ha affermato la medesima cosa. "L'FBI ha valutato da tempo che le origini della pandemia sono molto probabilmente un potenziale incidente di laboratorio a Wuhan, in Cina", ha detto Wray in un'intervista a Fox News.
Nel 2019, due degli scienziati presumibilmente infetti, Hu e Yu, appaiono come coautori di un articolo sul lignaggio genetico del coronavirus correlato alla Sars nei pipistrelli in Cina che avevano studiato.