Coronavirus
No Green Pass assaltano un bus in Val di Susa. Terrore al confine francese
La rappresaglia è durata 20 minuti. Sono entrati con passamontagna e bombolette spray e hanno bloccato l'autista. Scritte sul mezzo, panico tra i passeggeri
No Green Pass, terrore su un bus: bombolette spray e passamontagna
Modalità da rapina a mano armata per manifestare il loro dissenso. Questo è quanto accaduto su un bus al confine tra Italia e Francia nella giornata di sabato, tra Claviere e il Monginevro. I manifestanti - si legge sulla Stampa - hanno bloccato il conducente che voleva impedirgli di interrompere la corsa della linea francese della regione Haute Alpes che effettua il servizio tra Briançon e Oulx. Con una bomboletta spray hanno imbrattato una fiancata dell’autobus della linea francese.
L’intera azione - prosegue la Stampa - è durata 15 minuti, molti di loro erano con il volto coperto, hanno spaventato i passeggeri. Oggi è arrivata la rivendicazione: la matrice dell'azione è anarchica. E anche se è stata usata la chiave No Green Pass, con chiare scritte sulla fiancata del mezzo. "È durata un quarto d'ora - racconta un presente a La Stampa - eravamo impietriti. Ci siamo sentiti come degli ostaggi, abbiamo avuto molta paura. Nessuno ha reagito, evitando che la situazione potesse degenerare".
LEGGI ANCHE
Stupro sul treno, "lottavo senza vestiti e cercavo di avvicinarmi alla porta"
Ferrero, furto auto per far sparire i libri contabili. "Hai 200 mln di debiti"