A- A+
Coronavirus
No vax, pesanti minacce in chat. "Lanciamo tritolo con i droni sul Parlamento"

No vax, pesanti minacce in chat. "Tritolo con i droni sul Parlamento"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. La variante delta dilaga e gli ospedali tornano a riempirsi. Ma per i no vax il problema resta il vaccino e le proteste e le minacce sui social si fanno sempre più pesanti. Le forze dell'ordine hanno fatto ieri un blitz in sei città e hanno iscritto nel registro degli indagati otto persone: cinque uomini e tre donne. Progettavano su Telegram disordini alla manifestazione di Roma. In cima alla lista - si legge su Repubblica - ci sono i giornalisti: "Saranno i primi ad andarsene". Poi i politici: da Mario Draghi a Roberto Speranza, fino a Matteo Renzi. Erano questi gli obiettivi che un gruppo di No Vax si dichiarava pronto a colpire, organizzando azioni violente «per farli fuori».

Ecco le chat - prosegue Repubblica - che hanno indotto le forze dell'ordine ad intervenire: "Se in lontananza, nascosti, vedete i furgoni delle tv private o pubbliche, dategli fuoco.... una molotov... dategli fuoco. Ok ragazzi non voglio vedere giornalisti.... — avete capito anche il perché non li voglio vedere? Eh?... Perché... quanta gente hanno fatto fuori... quanta gente ragazzi. Quanti dei nostri vecchi hanno fatto fuori». E poi ancora, contro i politici: "Radere al suolo il Parlamento con tutti loro dentro… basta un piccolo drone... pilotato a distanza da uno dei tetti di Roma... un 500 grammi di tritolo e lo lasci cadere durante la seduta... non resterà nessuna prova e farà il suo effetto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chat telegram no vaxcoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusminacce no vaxno vax





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


in vetrina
Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.