A- A+
Coronavirus
Scuola, green pass anche per i genitori. Non si potrà varcare la porta senza

Scuola, green pass anche per i genitori. Non si potrà varcare la porta 

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Parlano chiaro i numeri, la variante delta è ormai dominante su tutto il territorio e gli ospedali sono tornati ad essere sotto pressione. Per questo il governo ha deciso di accelerare per l'obbligatorietà del green pass e il prossimo passo coinvolgerà anche i genitori che accompagnano i figli a scuola, specie alla materna e alla primaria. La bozza della misura - si legge sul Fatto Quotidiano - non lascia dubbi. "Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde Covid-19".

Si escludono ovviamente dalla misura tutti gli studenti. Il controllo di ingressi e uscita - prosegue il Fatto - potrebbero essere un problema dato che certo non si potrà chiedere al personale scolastico, al tempo stesso, di verificare il Green pass dei genitori e di accompagnare fino all’esterno i bambini, rischiando di lasciare inevitabilmente scoperte le classi e gli altri compiti. Così come complicazioni avranno i giorni di adattamento previsti per gli asili nido e le scuole dell’infanzia che prevedono la presenza dei genitori per alcuni giorni all’interno delle strutture.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accompagnare studenti senza green passcoronavirusemergenza coronavirusestensione green passgreen passgreen pass genitoriobbligo green passsanzioni green passscuola





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.