Coronavirus
Vaccino, Viggiù la piccola Israele. Raggiunta l'immunità di gregge anti-Covid
La sindaca del comune in provincia di Varese: "Finora circa 3.000 persone su 5mila abitanti, sono state vaccinate. Tutta la popolazione adulta è coperta2
Vaccino, Viggiù la piccola Israele. Raggiunta l'immunità di gregge anti-Covid
L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia, ma non a Viggiù un comune in provincia di Varese che è riuscito a vaccinare 3 mila persone su 5 mila in poco tempo, diventando così una piccola Isreale, con tutta la popolazione adulta già vaccinata. "Siamo davvero soddisfatti, è andata molto bene - spiega all’Adnkronos la sindaca di Viggiù, Emanuela Quintiglio - hanno partecipato in molti alla campagna, il dato definitivo lo avremo stasera ma l’adesione è stata tanta”.
Ultimo giorno della vaccinazione di massa contro il Covid, messa in campo non solo per il numero di contagi, ma anche per arginare le varianti del virus, come quella inglese e scozzese che hanno colpito duramente la cittadina in provincia di Varese. Una corsa contro il tempo che sta per vedere la fine nel centro vaccinale allestito nella palestra della scuola media del Comune vicino di Saltri, dove sta per chiudersi la campagna per tutti i cittadini adulti.