Costume
Al via la No Nut November, gara di astinenza via social

La challenge consiste nel praticare l'astinenza per tutto il mese di novembre
La No Nut November, NNN, sfida nata nel 2011 come risposta alla dipendenza da film a luci rosse è diventata virale nel 2019 grazie alla diffusione social
È iniziata la No Nut November, meglio nota ai giovani con l'acronimo NNN, la sfida per i ragazzi che spopola sui social e che riguarda tutti i maschi. La sfida consiste nel praticare l'astinenza per tutto il mese di novembre, astinenza sia riguardo alle azioni di piacere individuale sia riguardo ai rapporti di coppia.
La No Nut November è verosimilmente nata grazie al movimento NoFap, movimento nato online con l'obiettivo di incoraggiare la propria comunità a praticare l'astinenza e il suo contrario in modo consapevole.
Concepita probabilmente per motivi satirici e ironici, a primo impatto potrebbe sembrare una vera e propria stupidaggine, eppure negli anni è diventata una prova di autocontrollo e di disciplina per molti ragazzi.
Nonostante non ci siano studi scientifici al riguardo, alcuni considerano la sfida NNN benefica per la salute, dichiarando che essa aumenti i livelli di energia, chiarezza mentale, testosterone e la performance fisica in sport come fitness e bodybuilding.
La sfida è diventata virale nel 2019, ma è nata nel 2011 come risposta alla dipendenza da rappresentazioni esplicite di rapporti di coppia tra gli adolescenti. Sulla pagina Wikipedia dedicata si possono trovare le regole per prtecipare alla challenge.