Alajmo apre un ristorante temporaneo a Cortina, nell’hotel di Renzo Rosso - Affaritaliani.it

Costume

Alajmo apre un ristorante temporaneo a Cortina, nell’hotel di Renzo Rosso

Hostaria in Cortina sarà aperto per pranzi e take away fino al 5 aprile, lunedì di Pasqua

La famiglia Alajmo ha deciso di aprire un nuovo ristorante a Cortina d’Ampezzo, Hostaria in Cortina, ospitato nell’hotel Ancora, rilevato da Renzo Rosso ma di prossima apertura perché ancora in fase di ristrutturazione. Si tratta di un temporary restaurant, aperto cioè solo fino al 5 aprile, il lunedì di Pasqua.

Il locale funzionerà per il pranzo per il take away, oltre che per le cene se i prossimi Dpcm lo consentiranno. E sempre in base alle nuove norme si deciderà quanti altri lavoratori impiegarci, in aggiunta ai 15 già previsti.

“Aprire un nuovo ristorante fa parte del mio rischio imprenditoriale” ha dichiarato Raffaele Alajmo, manager del gruppo e fratello dello chef tre stelle Michelin Massimiliano “Ci siamo organizzati anche con il take away per venire incontro alle esigenze di chi deciderà di trascorrere le vacanze in hotel e nelle seconde case”.

Il progetto si basa sull’Hostaria in Certosa, attiva in estate nella laguna veneziana e che ha consentito al gruppo Alajmo di contenere le perdite, almeno per i locali veneziani, che hanno raggiunto una flessione del 75-80% del fatturato.