Bellezza uomo: da Marc Jacobs a Chanel, ecco il makeup per lui
Mascara, fondotinta, smalti: il business della bellezza maschile si allarga al makeup
La svolta "ufficiale" sta per arrivare, ma il fenomeno ormai è in pieno corso. Sono sempre più numerosi gli uomini che amano truccarsi: prima è stata la volta di creme e prodotti di bellezza, con linee specifiche per l'uomo firmate da Shiseido, Collistar, Biotherm, Lancome e Clarins, solo per citarne alcune. Sul comodino di lui sono comparsi via via l'antirughe, il contorno occhi e l'idratante corpo pensati in maniera specifica per le esigenze maschili, per non parlare di tutti i prodotti per rendere la barba più morbida e più lucida, dal marchio Bullfrog in giù.
Ma ora si va un passo oltre. Dalla bellezza si passa al trucco vero e proprio, delle mani e del viso. Marc Jacobs ha lanciato da tempo gli smalti da uomo con l'hashtag #MalePolish, mostrando le sue unghie colorate su Instagram. Ma anche star come Jared Leto, Marilyn Manson, Johnny Deep hanno cavalcato questo nuovo trend.
E se L'Oreal ha lanciato il "Men Explosive Manscara" (da man e mascara) e Calvin Klein ha ideato il "Gel Liquid Guyliner" (da guy e eyeliner) questa seconda parte del 2018 invece è niente meno che Chanel a imprimere un ulteriore passo avanti.
La nota casa di moda lancia una linea di prodotti di make up per ragazzi, "Boy de Chanel": partenza a settembre dalla Corea del Sud per poi proporla da novembre sul sito e da gennaio 2109 in tutte le sue boutique. L'esempio più attuale? Il frontman dei Maneskin, Damiano, idolo di X Factor, che usa non solo matita nera, eyeliner e mascara, ma anche fard e gloss.
Fondotinta, balsamo labbra e matita per sopracciglia
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