Briatore contro i bamboccioni: "Non so come si possa vivere con 1300€". Bufera
"Non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese". Nuova bufera social su Flavio Briatore. Le dichiarazioni dell'imprenditore proprietario del Billionaire fanno discutere il web. Ospite alla trasmissione Cartabianca di Rai3 condotta da Bianca Berlinguer, Briatore non si è certo risparmiato quando la contuttrice gli ha chiesto di dire la sua sulla disoccupazione giovanile, sulla ricerca del lavoro e sui "mammoni" italiani.
Briatore ha criticato innanzitutto quei giovani che dicono di soffrire la distanza da casa e che considerano uno "sforzo" allontanarsi dal focolare domestico, dalle comodità della mamma e dei genitori sempre pronti a imboccarli. "Quando sento che è difficile essere lontano da casa per un ragazzo di 25 anni - ha detto l'ex team principal di Formula 1 - penso che è incredibile: negli Stati Uniti a 17 anni lasciano le famiglie e cercano una propria strada".
Poi ha aggiunto: "E' ridicolo parlare del sacrificio di andare fuori casa: ma cosa vuol dire? Che vorrebbero andare a mangiare gli spaghetti con la nonna e la mamma tutte le domeniche?". Ma a scatenare la reazione dei social non sono state tanto le dichiarazioni dell'imprenditore in merito al suo stile di vita e quello a cui possomo aspirare i ragazzi che si affacciano oggi al mondo del lavoro. "Se mi si dice che 1300-1500 euro sono un traguardo - ha dichiarato Briatore - io non so come uno possa vivere con 1300 euro al mese sinceramente".