Busto Arsizio, ecco l'iniziativa del car pooling "sportivo"
"Car Pro...oling": il servizio green per raggiungere lo Speroni
Busto Arsizio, ecco l'iniziativa del car pooling "sportivo"
A Busto Arsizio le iniziative comunali e non non mancano mai. Il club dei tifosi della “Pro Patria Il Tigrotto” ha deciso di promuovere il “Car Pro..oling”, ovvero il car pooling per raggiungere lo stadio Speroni, in vista dell’inizio di campionato che vedrà la Pro Patria in Serie C, proprio pochi giorni dopo la festa per il centenario della società biancoblu.
"Car Pro...oling": il servizio green per raggiungere lo Speroni
“L'impegno in un'attività sportiva insegna a socializzare. Il contatto e lo scambio di opinioni aprono una persona al dialogo e alla tolleranza, arricchendola di senso civile e di esperienze preziose”, le parole di Gabriella Dorio esemplificano perfettamente l’iniziativa bustocca…Condivisione sia di tifo che di auto, ma non solo, anche amore e rispetto verso l’ambiente, come racconta Simone Lamperti, presidente del club dei tifosi: “Se riusciamo a far decollare questa idea convincendo anche altri tifosi a raggiungere lo stadio condividendo l’auto con altri tifosi otteniamo anche il risultato di far diminuire il numero di macchine intorno allo stadio, insomma vuol dire anche meno inquinamento”. Un servizio anche “green” insomma.
Lamperti ha poi aggiunto: “Vogliamo consentire di vivere la passione sportiva a tutti così abbiamo pensato alle persone che per vari motivi non possono raggiungere lo stadio in modo autonomo. Basterà telefonare al numero 339.4741261 entro le 12 del giorno precedente la partita casalinga della Pro e prenotarsi, il servizio è gratis. Siamo pronti a inaugurare il servizio accompagnando allo stadio Giovanni Paciarotti, il veterano dei tifosi, classe 1919, come la Pro Patria”.
Commenti