Costume

Camera della moda, Carlo Capasa rieletto Presidente

Carlo Capasa è stato rieletto all'unanimità Presidente e Consigliere delegato della Camera nazionale della Moda

Oggi si è tenuta, presso l'UniCredit Tower Hall, L'Assemblea ordinaria dei Soci CNMI che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2018-2020.

Carlo Capasa è stato rieletto all'unanimità Presidente e Consigliere delegato. I Consiglieri eletti all'unanimità sono:

1.      PATRIZIO BERTELLI - PRADA SpA

2.      LAVINIA BIAGIOTTI CIGNA - BIAGIOTTI GROUP SpA

3.      MARCO BIZZARRI - GUCCIO GUCCI SpA

4.      CARLO CAPASA - CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

5.      JACOPO ETRO - ETRO SpA

6.      GIOVANNA GENTILE FERRAGAMO - SALVATORE FERRAGAMO SpA

7.      MASSIMO FERRETTI - AEFFE SpA

8.      LUIGI MARAMOTTI - MAX MARA FASHION GROUP Srl

9.      ANGELA MISSONI - MISSONI SpA

10.   RENZO ROSSO - OTB SpA

11.   REMO RUFFINI - MONCLER SpA

12.   STEFANO SASSI - VALENTINO SpA

13.   CARLA SOZZANI - DIECI Srl

14.   TOMASO TRUSSARDI - TRUSSARDI SpA

15.   ERMENEGILDO ZEGNA - ERMENEGILDO ZEGNA HOLDITALIA SpA

Al Consiglio, si aggiungono i Presidenti Onorari Mario Boselli e Beppe Modenese.

Il Presidente Carlo Capasa ha presentato la sua relazione, raccontando i lavori svolti nel passato triennio (2015/2018). Ha iniziato ringraziando il Comitato Strategico e il Consiglio Direttivo di Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre che tutti gli Associati e lo staff, per aver contribuito con il loro importante lavoro alle attività dell'Associazione.

Per CNMI questi sono stati anni significativi, con importanti traguardi raggiunti, nell'ambito deipillar posti al centro della strategia dell'Associazione: narrazione, sostenibilità, formazione,giovani e nuovi brand, digitalizzazione e rapporti istituzionali, oltre che all'organizzazione delle settimane della moda.

I Soci sono stati posti al centro delle attività di CNMI con 46 workshop di approfondimento su tematiche più attuali, quasi uno ogni 3 settimane, e 6 tavoli di lavoro sui temi della sostenibilità, formazione, nuovi brand, HR, e-commerce.