Caringella: gli occhialetti colorati alla Vita in diretta
Francesco Caringella è apparso oggi a La vita in diretta nello spazio dedicato alla tragedia della.povera Noemi Durini
Di Monica Setta
Lui è uno dei magistrati più quotati d'Italia, rigoroso ma -forse- anche un pò vanitoso. Francesco Caringella autore con Raffaele Cantone de "La corruzione spuzza" (un best seller) è apparso oggi a La vita in diretta nello spazio dedicato alla tragedia della.povera Noemi Durini, la sedicenne salentina uccisa dal fidanzato insieme alla dolente Marida Lombardo Pijola con un paio di occhialetti colorati decisamente glamour. Svolta di immagine per l'austero Caringella? Di sicuro di lui sentiremo parlare molto presto.
Peccato, anzi che nella dinamica della puntata, lo spazio con Caringella sulla cronaca nera sia stato sacrificato a vantaggio di un allargamento del segmento di Vita in diretta dedicato a smartphone si/ no abbastanza noioso e senza volti noti (a parte il bravo direttore di Agi Riccardo Luna apparso però tiratissimo e molto giù di tono). Aspettiamo Caringella ancora nell'infointrattenimento Rai.
Già Commissario di Polizia (1989-1990), Magistrato ordinario (1991-1996), Magistrato TAR (1997), Capo dell'Ufficio legislativo presso il Ministero per le Politiche Comunitarie (2001-2002), Esperto giuridico Presidenza del Consiglio dei Ministri (2003), Caringella è autore di numerose pubblicazioni su tutte le principali riviste giuridiche, ha redatto numerosi testi giuridici tra i quali si segnala un fortunatissimo Manuale di Diritto Amministrativo.