A- A+
Costume
Cividini lancia #Indossarearte, omaggio all'alto artigianato italiano

“30 anni fa, quando è nato il brand, mentre il mercato della moda era dominato dalle macchine, noi facevamo già tutto a mano” - è nelle parole stesse di Piero Cividini l’essenza di “#INDOSSAREARTE”, un progetto speciale che celebra l’alto artigianato italiano da cui prendono vita, da sempre, le collezioni del suo brand. Sono 7 gli artisti coinvolti che – utilizzando diverse tecniche dal tie and dye all’ aerografo, rendono unico ciascuno dei 30 capi della collezione.Nel momento in cui si assiste alla riscoperta di quel heritage atemporale, caratteristico e intimamente sostenibile che fa la differenza in un prodotto, la maison italiana fondata da Piero e Miriam Cividini si fa interprete privilegiata di una tendenza che, nelle sue creazioni, è sempre stata un valore assoluto.

Le maglie della collezione “Fatto a Mano”, tutte realizzate con telai amanuensi e nei filati più pregiati, raccontano una storia preziosa di qualità, di design e di lavorazioni, intrecciata - è proprio il caso di dirlo – con l’abilità e il savoir faire dei migliori artigiani italiani chiamati a portare la propria unica e speciale visione della creatività. Ogni capo di questo progetto riporterà una Label col nome dell’artigiano che ha realizzato la maglia.  “Tutelare il patrimonio umano e artistico dell’alto artigianato non è solo una delle nostre principali missioni ma è anche un dovere culturale. Cividini si adopera fin dalla sua fondazione a valorizzare le straordinarie abilità degli artigiani per promuovere un capitale vitale e unico” ha dichiarato Piero Cividini, CEO e Direttore Creativo insieme a Miriam.

I capi sono acquistabili in numerose boutique e department stores sparsi nel mondo da La Tenda e BEL a Milano ad Isetan a Tokyo, Naja Sports a Fukuoka, Cashmere & Silk a Mosca, Rainbow a Nanjing, Sanahunt a Kiev, Ma vie sur Mars a Ginevra, 4 Stagioni a Coira, Susanne Jacobs a Duesseldorf, Koelbe & Brunotte a Stoccarda,Aquel a Sudney, Seeberger a Dornbirn,N.Y.C Spirito a Bruxelles, Atmosphere a Monaco, Le Civette a Parigi, Ruby Collection a Seul, Tuo Tuo a Taipei, Avant Garde a Beverly Hills, Susann Lawrence a New York e molti altri. Pioniere nel portare avanti una visione slow del fashion in cui la produzione hand made è prioritaria, con questo progetto Cividini riafferma la visione etica del suo stile in cui la tutela dell’eccellenza artigiana e la diffusione delle competenze rispondono alla volontà di portare nel domani il valore del savoir faire antico.

Commenti
    Tags:
    cividinicividini artigianicividini made in italycividini indossare arte





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.