A- A+
Costume
Ecco perché andare in vacanza nella bella Albania

La prima edizione italiana sull’Albania di Lonely Planet (famosa guida di viaggi) è uscita solo a maggio di quest’anno. Infatti tutti i turisti che in passato hanno scelto di visitare la bellissima terra d’oltre Adriatico si sono basati su suggerimenti di chi c’era già stato o tramite sondaggi e ricerche su vari forum di viaggio. A colpire sono i meravigliosi paesaggi naturali, selvaggi e incontaminati. Il mare nitido, la gentile e sentita ospitalità della gente ma anche i costi contenuti. Il che non guasta mai.

Come ha scritto Affaritaliani.it, se il 2018 ha segnato una crescita di visitatori stranieri in Albania del 15,8 per cento, e l'ammontare delle entrate dal settore turismo è stato di circa 1,8 miliardi di euro, in crescita del 15 per cento, è probabile aspettarsi un incremento analogo per il 2019.

Le città come Tirana e Valona sono vive e offrono molto, sia da un punto di vista culturale che sotto il profilo della movida. Quindi l’ideale per i giovani ma anche per chi cerca una vacanza all’insegna della conoscenza, allargando i propri orizzonti. Si trovano anche luoghi come Butrinto: un parco archeologico che mostra reperti antichissimi di civiltà passate. Insomma l’Albania è la nuova meta da visitare almeno una volta nella vita.

 

Commenti
    Tags:
    albania turismoalbania spiaggealbania cartinaalbania religionealbania bandieraalbania popolazionestoria albaniaalbania citta





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.