Costume
Energy drink? Si, ma naturale e anti sballo. Arriva il mojito senza alcol



Un energy drink vegano, gluten free, senza lattosio, in una bottiglia di vetro che ha la forma di una granata: si chiama "Bomba"
Un energy drink vegano, gluten free, senza lattosio, in una bottiglia di vetro che ha la forma di una granata ancora, più verosimile per il tappo a strappo. Non a caso, si chiama Bomba. Ma l’unico intento bellicoso dei due imprenditori che l’hanno scoperta e lanciata sul mercato italiano, Emanuele Scabbia e Luigi Notarnicola, è evitare lo sballo alcolico delle estati giovanili: il nuovo energy drink gusto mojito, color verde brillante con la complicità del beta carotene, ha lo stesso sapore di quello alcolico, solo che è innocuo. “Sarà come bere mojito naturale, senza un’oncia di alcol. Gli ingredienti del nostro drink sono quelli di una bevanda energetica, ovvero vitamine e la stessa caffeina di una tazza di caffè; ma è la presenza del vetro a esaltare i sapori, rendendo il gusto fantastico. E la carica energetica è assicurata” - raccontano i due imprenditori, che puntano al milione di bottiglie vendute al secondo anno. Il produttore è di comprovata fama: si tratta del gruppo Starzinger, austriaco, nel settore delle bevande alcol free dal 1906, già distintosi per marchi super come l’acqua Long Life con un contenuto di magnesio e calcio ideali ai fini di ridurre lo stress e aumentare la capacità di rendimento; o ancora la Juvina, un’ acqua del benessere che sgorga dalla fonte Deutschkreutzer a Burgenland. Una famiglia, la Starzinger, che imbottiglia 170.000 unità ogni ora: è stato proprio Markus Starzinger, nipote del fondatore Joseph, ad acquisire Bomba Energy Drink con sede a Budapest nel 2010, portandola a un grosso successo europeo. Ed è in Europa che i due imprenditori hanno incrociato la bevanda con i colori iper glam che la fanno sembrare una caramella di vetro, ottenuti senza derivati animali tranne la versione Orange che contiene cocciniglia. Già, perché le “bombe” sono sei: Pink e Blu energy, Mojito, Cherry, Orange e Classic. E sono state già “scagliate” sui campi di beach tennis, di cui il brand è sponsor: i campionati sono in pieno svolgimento, le prossime date saranno dal 21 al 24 giugno a Lido di Spina. Il contenuto in effetti è idoneo agli sportivi: vitamine B6 e B12, l’acido pantotenico, o vitamina B5, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine nonché per la crescita e lo sviluppo e per l’utilizzo energetico degli alimenti; la niacina, o vitamina B3, necessaria per la respirazione cellulare, per una buona circolazione, per la salute della pelle e del sistema nervoso.
Oltre a ciò, un quantitativo di taurina (0,03%) e caffeina (dallo 0,03% allo 0,026%) tale da garantire una folata di energia potente, idonea a chi deve fare fitness, lunghe sessioni di studio o semplicemente divertirsi. Ma…senza sballo.