Costume
Expo, è la meta preferita per portare l'amante
Con l'avvicinarsi della bella stagione e la voglia di concedersi qualche giorno di vacanza e di relax lontani dallo stress lavorativo, Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali con oltre 2,5 milioni di iscritti, ha chiesto agli uomini italiani quali sono le mete delle loro "mini-vacanze" rispettivamente con la moglie e con l'amante. Sono diverse tra le due? Quanti giorni dedicano all'amante e quanti alla moglie? Se con la prima il mare sembra essere la meta più gettonata, con l'amante si piazza sorprendentemente in prima posizione l'Expo di Milano 2015. Scoprite le altre mete nell'esclusivo studio condotto dal sito di incontri per gli infedeli più famoso d'Italia!
L'Expo di Milano ha conquistato i cuori degli infedeli italiani: il 43% infatti la proclama come la meta preferita per un break primaverile con l'amante. Milano, città di affari per eccellenza e città quest'anno dell'Expo 2015, sembra la meta ideale per concedersi un po' di tempo con l'amante, magari creandosi come alibi la necessità di andare all'esposizione per motivi lavorativi. Un giro tra i padiglioni dell'esposizione di Milano per scoprire sapori e profumi di altre culture e nazioni insieme all'amante: il connubio "cibo" e "passione" è ancora d'attualità.
Al secondo posto della Top 3 delle "vacanze con l'amante" si posizionano le spa ed i centri benessere (con il 31% delle preferenze) seguiti dalle città d'arte con il 14% degli intervistati che predilige una città lontana dove poter passare un po' di tempo con la propria amante senza rischiare di essere scoperti.
Per quanto riguarda le vacanze con la moglie è il mare a farla da padrone con il 41% delle preferenze: una classica meta primaverile/estiva per una classica mini-vacanza in famiglia alla ricerca di un po' di relax e di quiete.
E se per le vacanze in famiglia i mariti italiani riescono a prendere un week end o anche più di due giorni (rispettivamente il 33% ed il 28%) per quanto riguarda l'amante la cosa si complica. Solo il 7% riesce a ritagliarsi una mini-vacanza da più di due giorni, mentre il resto deve "accontentarsi" di un week end (19%), o ancora meno di un unico giorno (il 41% degli intervistati).
Le vacanze con la moglie: tranquillità e prevedibilità!
Interessante è anche il dato che riguarda le qualità ricercate in una vacanza con la metà ufficiale e la metà ufficiosa. Se con la prima le parole che ricorrono più spesso sono la "tranquillità" ed il "riposo" (rispettivamente con il 37% ed il 33%), con la seconda le sensazioni più ricercate dagli uomini infedeli iscritti a Gleeden.com sono la "spensieratezza" e la "novità" (con il 52% ed il 37%). Insomma come a voler sancire una netta distinzione tra i due tipi di vacanza, la prima un po' prevedibile (ma riposante) e la seconda meno riposante ma sicuramente più passionale.