A- A+
Costume
Fitness tendenze 2018: crossfit, pilates e running le discipline preferite

Anno nuovo, nuovi buoni propositi. L’obiettivo di rimettersi in forma e l’iscrizione alla palestra restano un must.

Se la Zumba è stato uno dei fenomeni 2017, come nuovo tormentone 2018 per gli appassionati del settore arriva GET! Gymball Evo Training®, programma ideato da Davide Zanichelli che consiste in fitness musicale per un allenamento coinvolgente ma fortemente allenante, in cui si utilizza solamente la gymball ufficiale "Original Pezzi"® Gymnastikball MAXAFE®.

Condizione fondamentale è avere l’attrezzatura giusta per poter affrontare gli esercizi al meglio! eBay.it, con oltre 100 milioni di articoli nuovi in vendita in ogni momento, è il luogo ideale per trovare tutto il necessario per tornare in forma. Un esempio su tutti? La vera gymball per il GET! Gymball Evo Training®, sul marketplace c’è.

Per sottolineare quanto gli Italiani siano attenti al proprio corpo, il sito eCommerce ha analizzato i dati di vendita nella sua specifica categoria “Palestra, fitness, corsa e yoga” caratterizzata da oltre 1,6 milioni di articoli disponibili, registrando 1 prodotto venduto al minuto**.

Nel 2018 Crossfit, Pilates e Running (dalla camminata veloce, fino al Running, passando per la Nordic Walking) saranno ancora le tre le principali attività che continueranno ad influenzare i trend fitness del nuovo anno. 

Si tratta di discipline molto diverse che riscuotono sempre più successo tra gli italiani, come conferma eBay.it con 1 articolo venduto all’ora*** sia per il Crossfit che per il Pilates.

Alcuni tra gli attrezzi fondamentali per la pratica dei due sport sono rispettivamente KettleBall, barra a parete, bilanciere, vogatore ad acqua per il primo e tappetini Roller, Magic Ring, elastico o scarpe con dita Vibram per il secondo.

Sempre più italiani scelgono di mantenersi in forma con il Running, attività democratica per antonomasia, che richiede solamente scarpe e abbigliamento tecnico adatto, e accessori per l’intrattenimento e il monitoraggio, ad esempio auricolari bluetooth e smartwatch.

Strumenti semplici da trovare e disponibili per ogni fascia di prezzo, facilmente acquistabili anche online: ogni 4 minuti, infatti, su eBay.it viene venduto un articolo*** a tema Running.


Per rendere ancora più efficaci gli allenamenti, qualunque sia lo sport, non possono mancare gli integratori: proteine, arginina e creatina, tra gli altri, sono ormai un must have per gli sportivi che sempre più ricorrono a questi prodotti per sostenere gli sforzi fatti.

eBay.it conferma ancora una volta questa tendenza con 1 integratore venduto ogni 2 minuti. Sul sito sono disponibili oltre 190 mila articoli dedicati. Per aiutare gli italiani a raggiungere i propri obiettivi, eBay.it ha attivato la campagna “Di Nuovo in Forma” che dal 15 al 22 gennaio offre sconti fino al 50% per centinaia di articoli sportivi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crossfitfitness tendenze 2018pilatesrunningtendenze fitness 2018





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.