Costume

Herno, Collezione Donna Autunno-Inverno 2019/20 tra couture e contemporaneo

Claudio Marenzi :"Collezione Donna AI 2019-20, grande rivoluzione a livello manifatturiero"

Herno Laminar Couture Engineering: Collezione AI 2019-20, il concetto di Couture alla conquista dello sportswear urbano. 

Herno ha presentato oggi a Milano la nuova Collezione AI 2019-20: ane, bouclè, neoprene e jacquard, check, spigati, pied-de-poule e nylon floccati, si accoppiano con speciali membrane 2Layer e 3Layer in contrasto e si combinano con trattamenti water resistant esterni che li rendono impermeabili con una tenuta fino a 7000 colonne d’acqua e a trattamenti windproof. Le zip con spalmature in poliuretano creano contrasti lucidi e opachi che disegnano linee nette; i cappucci design in Gore-Tex ripiegabili e removibili, sono uno scudo contro la pioggia, le termonastrature interne custodiscono le cuciture tradizionali completandone la tenuta, gli interni staccabili conferiscono comfort e maggior vestibilità.

Sotto la sua nuova etichetta Herno Laminar Couture Engineering si sviluppa una collezione che rappresenta l’evoluzione di Laminar – la collezione active-wear di successo nata nel 2012. Il pay-off Couture Engineering esprime il concetto di questa collezione ed entra a far parte del logo, a sottolineare l’importanza della fusione tra i più sofisticati esercizi di stile ed innovazione tecnologica.

 

Claudio Marenzi, Herno: "Collezione Donna AI 2019-20, grande rivoluzione a livello manifatturiero".

 

Claudio Marenzi, Presidente di Herno, ai microfoni Affaritaliani.it  ha affermato: "Raccontiamo l'evoluzione di un progetto nato nel 2012 basato su questa commistione tra tessuti performanti e una linea metropolitana che oggi evolve perchè non sono più solo tessuti performanti ma tessuti di couture che vengono resi performanti attraverso una nobilitazione che facciamo all'interno di una nostra divisione tessile. Per cui, una grande rivoluzione a livello manifatturiero".