Homi Milano detta le tendenze per la casa e per la persona
Visti a HOMI: novità e anteprime a Fiera Milano Rho
di Silva Valier
HOMI non ha bisogno di presentazione. E’ qui che due volte l’anno vanno in scena le ultime novità, innovative e geniali, di prodotto, di forma, di uso, di materiali e di tecnologie delle aziende, un’occasione di business privilegiata per conoscere e ammirare le varie proposte della creatività internazionale nel panorama della casa, un settore che oggi risulta via via sempre più legato ai concetti di lifestyle. Una vetrina coinvolgente che dal 14 al 17 settembre trova un polo d’eccellenza funzionale nel quartiere espositivo di Fiera Milano Rho, all’interno di 7 padiglioni.
Sono accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, argenti, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio. Fra questi Affari Italiani ha selezionato, in una rapida panoramica, le offerte e le novità di alcuni tra i brand e le aziende presenti alla kermesse.
Per il Natale proposte a gogò da Wald con tanti regali esclusivi per pensare proprio a tutti! Insolita ed inedita la collezione di presepi: la sfera, l’abete, l’angelo, la stella cometa, una piccola presenza della tradizione che non può mancare. Tante altre le proposte regalo, complementi di arredo, bomboniere, tavola e cucina, strumenti per la cottura realizzati con materiali di alta qualità, come le pentole della collezione Sapore & Benessere realizzate in Terra Sana, un’argilla da fiamma che cuoce in modo naturale gli alimenti.
Le creazioni di Villa D’Este Home Tivoli rappresentano tutto quel che si può volere e amare per la propria casa, sorprendendo ancora una volta per la ricchezza delle proposte per il tableware, per i complementi d’arredo e per idee regalo di grande attualità. Indicativa delle nuove tendenze è la proposta dal sapore etnico delle linee Masai Blue e Masai Black, servizi di piatti e accessori per la tavola e per la cucina in porcellana e gres, anticipazione di una vera novità per vestire la tavola durante le feste natalizie. Linee parallele, zig zag, cerchi concentrici e pattern che si ripetono sono impressi su tutti i pezzi delle due linee.
A tutti gli amanti del caffè l’azienda bresciana Easy Life dedica la gamma Coffee Mania, che si amplia oggi con una serie di colorate travel mug in porcellana, disponibili in due misure. Sono dotate di tappo in silicone con foro per bere e hanno una doppia parete per mantenere la bevanda calda e l’esterno a temperatura ambiente.
Sono realizzati in coccio da maestri artigiani calatini i nuovi bicchieri da cocktail Cast Away prodotti da knIndustrie. L’esterno del bicchiere, dalla texture ruvida e dalle classiche nuances della terracotta, si contrappone alla finitura interna smaltata in un brillante grigio antracite. Il coccio, utilizzato fin dall’antichità per conservare cibi e bevande sempre fresche, mantiene il drink alla temperatura perfetta. La forma a tumbler e la sua capienza sono state studiate dai migliori bar tender, per la preparazione del Gin Tonic, ma possono essere usati per svariate miscelazioni. Misure bicchiere: H 14,5 cm, Ø 8,5 cm, 425 ml.
Andare in bicicletta anche d’inverno? Perché no! Soprattutto in città sempre più persone scelgono la bici come mezzo di spostamento da un posto all’altro. E per convincersi che la bici può sostituire l’auto, basta scegliere l’abbigliamento e gli accessori giusti: come i bikebasket plus di reisenthel, un cestino tecnico e trendy da riempire con tutto quello che si vuole, perfetto anche d’inverno nel nuovo look molto colorato happy flower. I fiori sono anche più belli nella stagione fredda perché rallegrano i mesi meno luminosi.
Sempre al centro dell’attenzione sono i prodotti Suonolite. Per il loro design o per il suono inconfondibile sono il partner ideale di moltissimi eventi. Tante le novità presentate, ad iniziare da Tivoli Audio che ha appena lanciato il suo primo speaker Bluetooth portatile, Tivoli Go Andiamo. Si vedono le nuove Pal Fashion Color in edizione limitata e in anteprima assoluta il nuovo Music System Home di Tivoli Audio, MSY Home. Il brand danese Vifa presenta la nuova colorazione Ice Cave Blue dello speaker bluetooth Reykjavik. Inoltre, gli auricolari wireless di Sudio, con tutti i modelli da Regent a Niva. Infine, un nuovo brand si è aggiunto alla famiglia Suonolite: Leon Speaker.
Accanto agli oggetti per la casa ampio spazio è dedicato alla persona, con il mondo dell’accessorio moda e del bijou che prende forma all’interno dell’area HOMI Fashion & Jewels. Qui la creatività diventa regina di stile, tra varietà di materiali e infinite combinazioni possibili di forme.
Creazioni inedite ed esclusive da Lebole Gioielli, come la nuova collezione Iroiro composta da una coppia di orecchini asimmetrici montati in ottone galvanizzato oro e realizzati con sete di antichi kimono stesi su pelle, abbinate a pietre colorate, i cui colori si fondono con i colori dei fiori dei tessuti. La pelle viene sapientemente lavorata in modo da creare curve ed anse che ospitano cascate di pietre.
Per stare bene bisogna circondarsi di tutto ciò che dà piacere alla vista, alla mente e all'olfatto. I diffusori d’ambiente Dr.Vranjes, eleganti complementi d'arredo, sono molto più di semplici oggetti: racchiudono emozioni e ricordi sotto forma di fragranze d'ambiente uniche. Con le candele il profumo è forma. Sorprenderà la nuovissima collezione colorata di eleganti candele dal design esclusivo.
Si chiama Note di Sale Collezione 90° Annivesario il profumatore d’ambiente creato e prodotto da Wally 1925, che sprigiona il profumo di zagara in un soffio dolce e avvolgente. Scie profumate e intense dei Fiori d’Arancio sono impreziosite da note aromatiche e mediterranee di Salvia, Menta, Timo Rosso, Bergamotto e Legno di Cedro. Tutti ingredienti amalgamati per creare una fragranza che travolge in un mare di sensazioni olfattive.
All’interno di HOMI c’è anche un’area dove scoprire le ultime tendenze e proposte del mondo beauty, sempre più sinergico con il mondo degli accessori moda. Qui troviamo Catrice, marchio di make-up ispirato al lifestyle, che presenta la collezione per i mesi più freddi ormai alle porte: Glow Dewy Glitter – Effect² che offre versatili effetti holo e prismatici per una luminosità perfetta, Instaready per un make-up veloce e perfetto “on-the-go”, Be A Pro, prodotti preferiti dai make-up artist con caratteristiche professionali e innovative, Athbeauty – XXX proven che racchiude prodotti altamente performanti anche nelle attività sportive più estenuanti e Storytelling dedicato al grande mondo della socializzazione e la connessione globale che diffonde storie, stili e tendenze, in modo facile e veloce.
Naturalmente ci sarebbe ancora moltissimo da raccontare, certo è che HOMI è sicuramente il playground ideale e privilegiato per farsi conoscere, riconoscere e soprattutto farsi scegliere nel variegato mondo della decorazione per la casa e degli accessori per la persona, dove nell’arena internazionale il made in Italy è acclamato e sempre vincente!
Iscriviti alla newsletter