Costume

In Toscana, Lombardia, Liguria e Veneto le nuove aperture di Deliveroo

Eduardo Cagnazzi

Prosegue il piano di espansione territoriale della piattaforma leader dell'online food delivery. Sarzana: "Il progetto prevede servizi in altre novanta città"

Nuovo piano di espansione di Deliveroo con altre 90 città da raggiungere nella prima metà del 2020 di cui cinque entro gennaio. È questo il primo obiettivo del nuovo anno di Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery che è pronta a dare il proprio contributo allo sviluppo del mercato italiano, continuando ad investire in un piano di espansione molto esteso che farà crescere di oltre il 55% il numero delle città coperte dal servizio in soli 6 mesi. Una crescita territoriale che porterà benefici al settore della ristorazione sostenendo la crescita dei ristoranti partner, i primi a credere nel servizio e nelle potenzialità del food delivery. Nell'anno degli Europei, Deliveroo -main partner della Federazione italiana Giuoco Calcio- si prepara a “scendere in campo” al fianco degli Azzurri consolidando ulteriormente la sua presenza a livello nazionale, quale servizio capace di unire gli italiani nel solco di una nuova abitudine di consumo che lega Nord e Sud, grandi città e centri di dimensioni più ridotte. Proprio come il tifo per la maglia azzurra unirà gli italiani fin dalla partita inaugurale del torneo che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno. Per quella data saranno più di 240 le città della Penisola raggiunte dal servizio. In queste città, Deliveroo conta di collaborare con centinaia di nuovi ristoranti e rider, contribuendo alla crescita economica dei territori in cui opera. Il piano di espansione del 2020 inizia nella seconda metà di gennaio con l'apertura di cinque nuove città: Sanremo in Liguria, Montemurlo in Toscana, Seriate e Nembro in Lombardia e Albignasego in Veneto. Nella “città dei fiori” il servizio sarà attivato proprio a ridosso dell'inizio della 70a edizione del Festival della Canzone Italiana.                                                                                                                                                                                                                                                                                                      “Dopo un anno di grande espansione, non solo dal punto di vista territoriale, siamo pronti ad iniziare il 2020 confermando i nostri investimenti in Italia puntando su un nuovo e ambizioso piano di sviluppo che ci porterà in 90 nuove città in soli sei mesi", afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia che aggiunge: “Crescere a questa velocità comporta uno sforzo organizzativo significativo: ogni città è diversa dalle altre e noi vogliamo contribuire a creare nuove concrete opportunità di lavoro e di sviluppo nel territorio”.