Costume

L'insegna MD lampeggia da oggi a Rignano Flaminio (Roma) e Licata (Agrigento)

Eduardo Cagnazzi

E' all'insegna dell'espansione territoriale il Gruppo creato da Patrizio Podini. In entrambi i punti vendita è previsto il take away di alta gastronomia

Rignano Flaminio, Morlupo, Sant'Oreste, Faleria, Calcata, Magliano Romano, Mazzano Romano: a queste località e ai loro abitanti, circa 30mila persone, si rivolge il nuovo punto vendita MD aperto oggi a Rignano Flaminio che, con l’apertura di ieri a Velletri, porta a 19 gli store in provincia di Roma, a 41 nel Lazio. E sempre oggi l’insegna del brand creato dal cavaliere Patrizio Podini lampeggia per la prima volta a Licata (nella foto), il quarto in provincia di Agrigento, portando a 94 i punti vendita siciliani. 

Con una superficie di vendita che sfiora i 1.600 metri quadrati, a cui si aggiunge un ampio parcheggio per 136 posti auto, il punto vendita di Rignano Flaminio si trova all’inizio del paese provenendo da Roma, in una posizione ottimale facilmente raggiungibile situato com’è lungo la via Flaminia.  

Gli occupati sono 18, di cui 11 nuovi assunti con un'età media di 29 anni e tutti della zona. Gestiranno oltre 2000 referenze a marchio tra food (a cui sono destinati 800 mq) e non food (250mq circa), 6 casse, i banchi serviti di gastronomia, panetteria, macelleria e i laboratori a vista, tutti situati lungo il perimetro dello store.

Più piccolo lo store di Licata che però comprende anche il reparto pescheria. Sia Rignano che Licata danno spazio al nuovo servizio pensato per le prossime feste “MD Cucina per te”, take away di alta gastronomia a base di piatti tipici della tradizione natalizia declinati sulle tipicità locali. Un servizio innovativo, disponibile dal 10 al 31 dicembre, pensato per semplificare la vita e rendere pranzi e cene di famiglia -per quanto rigorosamente contingentate- unicamente un piacere conviviale.

Sempre alle feste è dedicato il primo catalogo Natale MD che sarà disponibile sul punto vendita di Rignano e on line. In 56 pagine, stampate su carta certificata FSC che deriva da foreste gestite in maniera responsabile, l’azienda racconta il meglio della sua offerta per il periodo natalizio, e grazie al QR code l’intero mondo MD è a portata di click.

Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natale” benefiche: prosegue l’iniziativa che, con l’acquisto delle benaugurali piante natalizie, contribuirà alla raccolta fondi per la ricerca scientifica dedicata alla lotta al Covid, continuando la tradizione solidale inaugurata con la donazione fatta questa estate all’ospedale Cotugno di Napoli.