Costume

La vetrina del Salento per scegliere e organizzare al meglio il matrimonio

Eduardo Cagnazzi

Un evento itinerante del wedding che parte il 16 settembre da Sternatia per concludersi a Cutrofiano passando per Lecce, Veglie e Castrignano dei Greci.

La più grande vetrina del Salento per scegliere e organizzare al meglio la propria festa di nozze. Partendo da Sternatia, torna da domenica, per il quinto anno consecutivo, Fiera Salento Sposi. Organizzata dall’Agenzia Platinum eventi di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli (nella foto), è un originale “tour event” interamente dedicato al matrimonio con tappe in alcune delle sale ricevimenti più esclusive e caratteristiche del territorio salentino.

La fiera offre ai visitatori un percorso emozionale tra gli stand delle aziende salentine leader nel settore del “wedding”. Le coppie hanno così la possibilità di raccogliere idee originali, proposte nuove, consigli, spunti creativi e soprattutto servizi di qualità per personalizzare la propria festa nuziale. La Fiera propone una soluzione organizzativa completa di tutti i servizi che ruotano intorno al “marriage”. Abiti da sposa e sposo, hair style e make up, fedi nuziali e jewelery, lista nozze, finanziamenti per matrimonio, addobbi floreali, bomboniere, servizio foto e video, catering e banqueting, animazione e intrattenimento, torta nuziale, wedding planner, noleggio auto per matrimoni, abbigliamento da cerimonia per testimoni, damigelle, paggetti e per tutti gli invitati, viaggio di nozze e luna di miele, arredamento interni ed esterni.

Come consueto, Salento Sposi si svolge in autunno. Quest’anno cinque le tappe previste tra settembre e novembre. Primo appuntamento domenica 16 settembre al “Mille e una notte” di Sternatia  con la partecipazione di oltre settanta espositori. La rassegna si trasformerà in una grande vetrina con riflettori accesi su tutti i temi che scandiscono uno dei giorni più belli della vita di uomini e donne. Dopo Sternatia, la rassegna itinerante si fermerà al Tiziano di Lecce (29-30 setttembre), a Veglie (Tenuta Donna Sandra, dal 20 al 21 ottobre), alla Tenuta Montenari di Castrignano dei Greci (3 e 4 novembre) per concludersi al San Giorgio resort di Cutrofiano il 17 e 18 novembre.  

 

“Pensiamo alle esigenze di chi è in procinto di sposarsi. Con la nostra fiera sposi vi mostriamo il dietro le quinte del vostro matrimonio”, afferma Giovanni Conversano. “E’ un format vincente perché  porta nelle location più gettonate, selezionate per aree geografiche, e a contatto con le aziende leader del settore. Non a caso sono 1800 le coppie che nella scorsa edizione hanno organizzato la propria festa nuziale tramite il nostro tour event”.