Costume
Lifting senza bisturi, dal metodo Marco Post un webinar per la salute del viso
Fermare l'invecchiamento della pelle è impossibile, ma è possibile rallentarlo anche senza ricorrere a trattamenti invasivi. Un webinar domenica sull'argomento
“In questo anno così particolare, la nostra pelle è stata esposta più che mai allo stress ossidativo, diventando meno elastica, compatta e idratata. Fermare il processo di invecchiamento è impossibile, ma è possibile rallentarlo in maniera sensibile anche senza ricorrere a trattamenti invasivi come micro iniezioni di botox, filler all’acido o lifting-soft, il cui effetto è solo temporaneo”.
A dirlo ad Affaritaliani è Cristina Bortolussi, ideatrice e responsabile tecnica del metodo Marco Post, la prima rete in Europa di centri estetici specializzati in antiage senza bisturi con oltre ottanta punti vendita attivi sul territorio nazionale.
L’imprenditrice estetica, con alle spalle oltre vent’anni anni di ricerca nel campo delle strategie antiage per un ringiovanimento naturale, ha organizzato il webinar gratuito “Lifting senza bisturi? Ora si può”, in data domenica 31 gennaio alle ore 17.30, dove consiglierà strategie che consentano di ritrovare la salute della pelle del viso.
“Un viso stanco e invecchiato è il prodotto di diversi fattori”, spiega Bortolussi. “Innanzitutto le tante ore trascorse davanti alla luce blu di smartphone e pc, spesso con un atteggiamento posturale chiuso e ricurvo in avanti, a cui si sommano lo stress quotidiano, l'inquinamento ambientale domestico e le microparticelle di polvere. Queste abitudini tendono ad accelerare il naturale rilassamento cutaneo e la progressiva formazione di rughe. Quando la diminuzione della produzione di collagene ed elastina - causata dall’avanzare dell’età - modifica la struttura di sostegno della pelle, rendendola meno elastica, questa non riesce più a contrastare l’effetto della forza di gravità”.
Le conseguenze più comuni sono lo svuotamento dell’ovale del viso, l’abbassamento dello zigomo, l’accentuazione delle rughe naso-labiali e il rilassamento della pelle del collo.
“La nostra strategia effetto lifting e antiage, studiata dal comitato scientifico Marco Post e dimostrata dai test di efficacia in vivo dall’Università di Pavia, è pensata per contrastare la perdita di tono del viso in modo del tutto naturale nell’arco di 6 settimane. Per ripristinare il sostegno interno della pelle del viso –conclude- è infatti necessario stimolare la rigenerazione cellulare e riequilibrare l’idratazione persa”.
Per fruire del webinar gratuito è sufficiente registrarsi sul sito: https://webinar.marcopost.com/