Costume
MD apre la "Buona Spesa Italia" nel nuovo store a Predda Niedda nel sassarese
Con l'inaugurazione del novantesimo punto vendita si rafforza la presenza del Gruppo fondato ventisei anni fa da Patrizio Podini. Fatturato 2019 a 2,7 miliardi
Predda Niedda, in sassarese “pietra nera”, fin dagli anni ’70 centro nevralgico di attività artigianali e commerciali, apre le porte alla “Buona Spesa”: è stato inaugurato oggi un nuovo punto vendita MD con parcheggio da 135 posti, che conferma la sua attenzione alla Sardegna, dove salgono a 91 le insegne del Gruppo di cui quattro nella sola città di Sassari e sedici nella provincia.
Una strategia, quella portata avanti negli anni da Patrizio Podini, di rendere sempre più capillare la propria presenza sull’isola, che viaggia parallela alla capacità di offrire tutto “il buono del territorio” ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualità e sulla sicurezza. Come da filosofia che MD porta avanti da ventisei anni.
Mirto, malloreddus, mostaccioli sono solo alcuni dei quasi 80 prodotti tipici locali disponibili presso gli store isolani, dove il “sapore della Sardegna” è inciso nella linea Lettere dall’Italia®, una Mirto selezione delle eccellenze gastronomiche certificate Dop, Doc e Igp.
Situato presso la Strada 1 Zona industriale Predda Niedda, è dotato di sei casse e sei corsie di vendita. Il reparto ortofrutta -fiore all’occhiello del Gruppo che ha chiuso il 2019 con 2,7 miliardi di vendite- accoglie i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica, mentre l’insieme delle referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp, è a disposizione dei consumatori più attenti. Lungo tutto il perimetro troviamo i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”, che occupa il 30% dello spazio commerciale, e che offre una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali.
L’apertura del punto vendita sassarese è una conferma del percorso di crescita della catena: pur avendo dovuto rallentare, causa Covid, il proprio piano di sviluppo, MD ha continuato anche in questi mesi ad investire nel Paese, ancor più consapevole del ruolo della distribuzione nel garantire alle famiglie italiane sicurezza, qualità e accessibilità ad un bene primario come la spesa alimentare.