Costume
Sartoria Angela Milano: "La moda passa, la grande sartoria resta"






















A Milano la sfilata della storica Sartoria Angela: "Angela's Smart Ladies - Sfilata Primavera estate 2016 Alta Moda". In occasione dell'evento c'è stata anche la premiazione degli Amici della Lirica con Daniela Javarone Presidente alle Donne dell'Ecuador Associazione Insieme Contro la Violenza di Genere.
SARTORIA ANGELA, LA STORIA - La Sartoria Angela è stata fondata il 13 febbraio 1986 e da sempre realizza abiti su misura con la maestria del proprio personale specializzato. "Ho iniziato la mia carriera all’età di 19 anni ed ho profuso il mio impegno nella lavorazione di abiti di alta moda e da cerimonia. La passione nasce dalla volontà di vestire le donne a 360° con eleganza ed armonia - racconta la stilista sul sito -. Vesto le mie clienti creando per loro abiti unici e su misura che seguono l’armonia delle loro forme. Trovo soluzioni sartoriali che evidenziano i punti di forza di ognuna di loro e che le valorizzano come donne".
La Sartoria Angela si è affermata negli anni anche all’estero, in particolare in Gran Bretagna, Svizzera, ed anche nei paesi emergenti quali il Qatar. "L’internazionalizzazione è fondamentale. Lavoriamo con discrezione ancora oggi per grandi stilisti e per negozi di gran prestigio in tutto il mondo: un’azienda oggigiorno non può rimanere solo in Italia. Per questo, io stessa, mi reco personalmente dalle mie clienti all’estero per le prove e per curare ogni dettaglio quando indossano gli abiti che creiamo appositamente per loro".
Ogni anno i defilè annuali delle mie Collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno sono molto apprezzati. "Spesso si instaura un rapporto di stima e di amicizia reciproca con le mie clienti, proprio perché vivo il mio lavoro come una mission: desidero che chi entri nel mio atelier, ne possa uscire felice e soddisfatta; voglio che si senta più bella dentro e fuori una volta indossato un nostro capo di abbigliamento. La moda infatti passa, la grande sartoria invece fa parte della vita reale: può donare più autostima, valorizzare ogni Persona studiandone il profilo, il carattere e sapendo abbinarvi colori, tessuti, tagli e stile che diano risalto ad ogni caratteristica personale".