Costume

Moda, la realtà aumentata entra in Gucci: le scarpe si provano con Snapchat

Cambiano le dinamiche d'acquisto di Gucci, tramite una funzione di Snapchat le scarpe si potranno "provare" attraverso la realtà aumentata.

Come riporta Pambianco, quattro paia di scarpe saranno lanciate da Gucci in due distinte Lenti che saranno rese disponibili per gli utenti di Snapchat negli Usa, Australia, Europa, Giappone ed Emirati Arabi. Per i fedeli dell'app basterà azionare la fotocamera del proprio device per "indossare" il prodotto Gucci selezionato. 

Gucci: "provare" le scarpe tramite Snapchat

“La tecnologia AR permette agli utenti di visualizzare i vari modelli di scarpe Gucci una volta indossati. Per ‘provare’ virtualmente un paio di scarpe basta effettuare la propria scelta sullo schermo e inquadrare i propri piedi con la fotocamera del dispositivo mobile”, ha specificato Gucci in una nota.

Inizialmente utilizzabile solo tramite l'app Gucci, la funzione è stata aggiunta su Snapchat, l'applicazione  multimediale che conta solo negli Usa oltre 100 milioni di utenti, di cui il 90% giovani di età compresa tra i 13 e i 24 anni.