Costume
Moda, torna la logo mania. Ma in versione non-fashion. Da Ikea a... FOTO
Ikea, Foodora &Co: 8 outfit con brand decisamente non-fashion
La fashion logo mania è tornata negli ultimi anni più forte che mai e non coinvolge solo più solo i loghi dei brand di moda. Anzi, il vero trend è esibire il logo di aziende che nulla hanno a che fare con il fashion. Per esempio, tempo fa fece trend la t-shirt di Vetements da 245 € con il logo di DHL, presentata alla PFW e indossata dagli influencer di tutto il mondo. O la borsa in pelle con il logo Carrefour firmata Anya Hindmarch e tutta la collezione su McDonald’s creata da Jeremy Scott per Moschino.
E ora? Di pochi giorni fa la borsa blu oversize di Balenciaga che ricorda la shopping bag di Ikea, a cui il brand svedese ha risposto ironicamente: "Di Frakta ce n'è una sola e come lei non c'è nessuna". Balenciaga ha infatti lanciato un modello molto simile alla borsa blu di Ikea, Frakta appunto, che costa 0,60 centesimi, ma in versione lusso a 2.145 dollari. Una è acquistabile negli store o sul sito online di Balenciaga, l'altra alle casse dei punti vendita Ikea alla fine del classico giro di shopping
Arriverà una versione fashion delle famose polpettine? Forse. E siccome lo stile è una questione di creatività, gli esperti della piattaforma di moda e lifestyle Stylight hanno ideato alcuni look basati su uniformi e loghi di aziende e brand che con la moda hanno (apparentemente) poco a che fare: da Foodora a Lidl, da Flixbus a Europcar... Eccoli tutti nella gallery