Royal Family News
Festa della mamma nella Royal Family: da "nonna Diana" alla Regina Elisabetta
Ieri in Inghilterra si è celebrato il Mother's Day, la Festa della Mamma. Il Palazzo Reale ricordare Lady Diana con i messaggi di George, Charlotte e Louis
Festa della mamma in Gran Bretagna. Ieri, 14 marzo, si è celebrato il Mother's Day, anche nella famiglia reale inglese. Dalla Regina Elisabetta e Kate Middleton e William, ognuno ha celebrato a modo suo, pubblicando uno o più messaggi su Instagram.
La regina Elisabetta II e la Regina madre: foto vintage
La Regina Elisabetta, sul profilo The Royal family, ha scelto di mostare al mondo una foto in bianco e nero in cui viene ritratta da giovane accanto a sua madre, la Regina Elisabetta, Regina madre, moglie di re Giorgio VI. Fu regina consorte del Regno Unito dal 1936 al 1952, quando Giorgio Vi morì e salì al trono la Regina Elisabetta II.
La Regina Madre fu anche ultima regina consorte d'Irlanda e imperatrice consorte d'India. Era la madre, oltre che dell'attuale sovrana Elisabetta II, anche della sorella, la principessa Margaret. La sua presenza fu importante per la regina Elisabetta Ii, a cui fece da guida per lunghi anni, stando al suo fianco dopo la sua incoronazione, ancora giovanissima, come si vede nella serie tv The Crown.
I messaggi dei figli di Kate Middleton e William per lady D, per loro "nonna Diana"
Commuoventi i post pubblicati da Kate Middleton e William sul loro profilo, kensingtonroyal. Sono i messaggi dei tre figli, George, Charlotte e Louis, dedicati a Daly Diana, che per loro è "nonna Diana", anche se non hanno mai potuto conoscerla. “Cara nonna Diana, ti penso nel giorno della Festa della Mamma. Ti amo molto. Manchi molto a papà. Con molto amore, Charlotte”, scrive la secondogenita. Il principino George a sua volta scrive: "Cara nonna diana, felice Festa della Mamma. Ti voglio molto bene e ti penso sempre, ti mando tanto amore". Il più piccolo, Louis, non scrive ma le dedica un disegno con un grande cuore.