Royal Family News

'Il principe Filippo è morto, ma la Regina non può annunciarlo': rumor choc

"Il Principe Filippo è morto, ma la regina Elisabetta è costretta al silenzio". Fake news o verità? Intanto lui ha già dato le sue volontà in caso di decesso.

"Il principe Filippo è morto. Ma la regina Elisabetta è costretta al silenzio": rumor choc - ROYAL FAMILY NEWS

Dall'Inghilterra la voce sta girando da diversi giorni sia sui social network che su alcuni tabloid: "Il Principe Filippo è morto. Ma la Regina Elisabetta è costretta al silenzio". Ma c'è chi smentisce e parla di fake news: "Filippo sta bene ed è in ottima forma, disgustosa la notizia che è uscita in queste ore", si legge su Meaww.com. C'è chi dice che "la Regina Elisabetta sta mantenendo il riservo perché fare i funerali ora sarebbe troppo pericoloso con il Covid-19", e chi afferma il contrario. Molto probabilmente si tratta di una fake news. Il Principe starebbe bene, nonostante sia il membro più vulnerabile della Royal Family.

Il principe Filippo: "Le disposizioni in caso di morte"

Intanto, riporta l'Express, il Principe avrebbe già dato per sicurezza disposizioni in caso di una eventuale morte: "Potrebbe avere diritto a un funerale di stato in piena regola, ma il Duca ha espresso una preferenza per qualcosa di un po’ più semplice ed è stato strettamente coinvolto negli accordi". Il rito funebre si dovrebbe tenere alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth, che si raduneranno attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle, secondo lo stile di un funerale militare inglese. E non solo: il 98enne vorrebbe essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già riposano le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto, e non nella cappella di Westminster dove sono sepolti molti altri esponenti della Famiglia Reale. Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni.