A- A+
Royal Family News
Regno Unito, incoronazione Carlo III: programma della cerimonia e curiosità

LA PARTENZA

Il Re e la Regina Consorte scenderanno dai loro troni ed entreranno nella Cappella di Sant'Edoardo dietro l'Altare Maggiore. Qui Carlo rimuoverà la Corona di Sant'Edoardo e indosserà la Corona di Stato Imperiale prima di unirsi alla processione fuori dall'abbazia mentre viene suonato l'inno nazionale. La Corona di Stato Imperiale, realizzata nel 1937, viene utilizzata dal sovrano in alcune occasioni particolari, tra cui l'apertura delle sessioni del Parlamento. Pesa un chilo, è tempestata di 2.868 diamanti, 17 zaffiri tra cui lo zaffiro di Sant'Edoardo - che si dice provenga dall'anello di Edoardo il Confessore - e dal Rubino del Principe Nero - secondo quanto riferito indossato da Enrico V in battaglia - oltre al diamante Cullinan II.

ll percorso della processione dell'incoronazione dall'abbazia di Westminster fino a Buckingham Palace e' lungo 2,29 km. Il Re e la Regina Consorte torneranno quindi a Buckingham Palace percorrendo l'itinerario inverso rispetto a quello da cui sono venuti, questa volta viaggiando nella Gold State Coach di 260 anni fa, che è stata utilizzata in ogni incoronazione da quella di Guglielmo IV nel 1831. Secondo le informazioni finora rese note, i tre figli del principe di Galles, i principi George e Louis e la principessa Charlotte, si uniranno alla processione con i loro genitori, in una carrozza dietro la Gold State Coach, realizzata in legno rivestito in foglia d'oro, dal peso di quattro tonnellate.

Quasi 4 mila membri delle forze armate del Regno Unito prenderanno parte a quella che il Ministero della Difesa ha definito la piu' grande operazione cerimoniale militare del suo genere da una generazione. A loro si uniranno rappresentanti dei Paesi del Commonwealth e dei territori britannici d'oltremare. La Royal British Legion fornirà una guardia d'onore composta da cento persone per allineare il percorso della processione in Parliament Square. I monarchi riceveranno un saluto reale e tre applausi dal personale militare che è stato in parata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo iiiregno unito





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.