A- A+
Royal Family News
Regno Unito, incoronazione Carlo III: programma della cerimonia e curiosità

L'INTRONIZZAZIONE E LA COMUNIONE

La parte finale della cerimonia vedrà il Re salire al trono. Può persino essere elevato in esso dall'arcivescovo, dai vescovi e da altri pari del regno. Tradizionalmente, una successione di reali e pari avrebbe poi reso omaggio inginocchiandosi davanti al nuovo Re, giurando fedeltà e baciandogli la mano destra. Tuttavia, il principe William sarà l'unico duca reale a inginocchiarsi e rendere omaggio a Re Carlo. E invece dei coetanei, per la prima volta l'arcivescovo inviterà le persone nell'abbazia, e coloro che guardano e ascoltano a casa, a giurare fedeltà a quello che viene definito dagli organizzatori un "momento nuovo e significativo nella tradizione dell'incoronazione".

Dopo l'omaggio, la Regina Camilla sarà unta, incoronata e intronizzata con una cerimonia piu' semplice, anche se non dovrà prestare giuramento. Sarà incoronata con la Queen Mary's Crown, la corona della Regina Mary - originariamente realizzata nel 1911 per la sua incoronazione insieme a Giorgio V - ma è stata modificata per rimuovere quattro degli otto archi, ripristinata con i diamanti Cullinan III, IV e V, ed è stata anche adattata alle dimensioni della testa di Camilla. Il peso è di 590 grammi ed è incastonata con 2.200 diamanti.

La parte finale del servizio vedrà il Re e la Regina prendere la Santa Comunione, il principale atto di culto della chiesa cristiana. Tutti i dettagli del servizio per l'incoronazione possono essere trovati sul sito web della Chiesa d'Inghilterra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo iiiregno unito





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.