Royal Family News

Il Principe Carlo potrebbe presto diventare Re Giorgio VII. Royal Family News

Principe Carlo presto Re: la Regina Elisabetta potrebbe abdicare. Rumors-ROYAL FAMILY NEWS

Non è ancora giunta una conferma ufficiale, ma stando agli ultimi rumors sulla royal family pubblicati dal The Sun e dal Daily Stars, la regina Elisabetta potrebbe dimettersi nell'arco di 18 mesi permettendo cosi al principe 71enne Carlo di salire al trono con il nome di Giorgio VII. 

Carlo d’Inghilterra: principe reggente o Re Giorgio VII?

Anche un altro scenario è possibile, Carlo potrebbe diventare “principe reggente” e occuparsi ufficialmente di tutti gli affari di corte, situazione, questa, prevista a seguito dell'assenza temporanea o permanente del sovrano. In questo modo il primogenito di Elisabetta e Filippo, potrebbe prendere il controllo degli affari di corte, lasciando che sua madre continui ad essere, di fatto, la regina. 

Principe di Galles: "Ridurre i componenti della Royal Family"

Re o principe reggente, uno dei primi provvedimenti che prenderebbe il principe di Galles sarebbe quello di ridemnsionare il numero dei ruoli nella famiglia reale. Infatti secondo il principe Carlo i membri attivi nella vita pubblica sarebbero troppi e occorrerebbe ridurli, in modo da limitare anche i costi.

Tra 18 mesi sua Maestà compirà 95 anni e potrebbe definitivamente dire addio agli impegni ufficiali. Un ulteriore conferma verrebbe dal fatto che a sua volta il marito Filippo decise di ritirarsi dalla scena pubblica dopo aver compiuto il 95esimo compleanno.

Determinante lo scandalo che ha colpito la famiglia reale 

Ad alimentare l’ipotesi dell’abdicazione lo scandalo che ha coinvolto il principe Andrea. Il fratello minore di Carlo infatti ha gettato una terribile ombra sulla famiglia reale che lo ha costretto a dare l’addio definitivo a tutti gli interventi pubblici della Royal Family.