Costume

Salvatore Ferragamo si rifà il look online. Nuovo sito per raccontare il lusso

Dopo il primo test negli Usa e in Canada, online anche in Italia e in Europa il nuovo sito web di Salvatore Ferragamo

 

Un racconto in continua evoluzione del brand made in Italy; un’immagine moderna con una visualizzazione immediata del prodotto e una navigazione user friendly: è on line, completamente rinnovato nell’estetica e nei contenuti, il nuovo sito web di Salvatore Ferragamo, che pone al centro dell’attenzione l’immagine e il prodotto, in perfetto equilibrio tra high-tech e high-craft. Attraverso una piattaforma flessibile e multifunzionale, il nuovo sito sviluppa un design elegante e moderno ma anche intuitivo, che sottolinea la forza innovativa del brand. Visibilità, grafica dinamica, facilità di fruizione e di contatto, sono le caratteristiche più importanti del nuovo web site che, dopo la partenza negli Stati Uniti e in Canada, il Gruppo fiorentino ha lanciato in Italia, in Europa ed in Cina. Per Asia, Australia ed America Latina la messa online sarà completata entro il 2018. A fine percorso, saranno attivi 28 Paesi e sarà possibile acquistare i prodotti del marchio in 13 valute.

“Abbiamo voluto fondere la contemporanea modernità e lo stile del mondo Ferragamo di oggi con l’eredità imprescindibile che il brand rappresenta. Siamo una Maison in costante evoluzione estetica e la nostra divisione web è riuscita a sintetizzarla e renderla ancor più fruibile nel nuovo sito, attraverso una comunicazione dal linguaggio chiaro, elegante, dinamico e pieno di energia e colore”, commenta Eraldo Poletto, Amministratore Delegato del Gruppo Salvatore Ferragamo.

Ricerca di efficacia ma anche attenzione nel mantenere emozione, connessione diretta ai social media per generare un dialogo diretto e shopping facile e veloce, contraddistinguono il nuovo sito. L’impatto e l’evoluzione della ricerca tecnologica applicata all’immagine, è evidente fin dall’home page, dove tutte le linee di prodotto sono visualizzabili e avvicinabili. Ingressi facili e lineari si aprono sulle passerelle e sulle collezioni moda Ferragamo: menswear, womenswear e su una grande e coloratissima varietà di accessori, dove scarpe e borse hanno un loro focus con una ricchezza sorprendente di contemporanea e iconica espressività. Attraverso semplici passaggi, è possibile accedere velocemente a tutto il mondo Ferragamo e soprattutto all’immediato ‘see & buy ‘. Con l’applicazione delle nuove funzionalità integrate di e- commerce e Omnichannel è previsto inoltre l’accesso diretto ai prodotti disponibili nelle boutiques e la possibilità di ordinare on-line e ritirare il prodotto presso il punto vendita preferito. Una speciale sezione informa poi sui “nuovi arrivi e, sempre con un semplice click, si può passare dalla rassegna prodotto allo shopping on line.

L’architettura e il layout prevedono inoltre che tutte le funzionalità e-commerce si possano adattare ai diversi device, dagli smartphone ai tablet. Tra i differenti menu del sito, infine, anche una sezione completamente rinnovata sul “mondo Ferragamo”, con news e informazioni aggiornate sulle attività del marchio e sulla sua storia.

ferragamo interna
 


Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all'unicità e all'esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. Con circa 4.000 dipendenti e una rete di 687 punti vendita mono-marca al 30 settembre 2017, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.