A- A+
Costume
Sesso, le italiane sono le più fantasiose. E non solo...

Se in Europa le donne sessualmente piu' attive sono le finlandesi, quelle italiane sono piu' fantasiose e pronte a sperimentare sempre novita'. Tuttavia, se 7 sonne si 10 sono consapevoli che la contraccezione d'emergenza e' un'opzione per la gestione del rischio di una gravidanza indesiderata, quasi la meta' delle italiane e' convinta che per acquistare la pillola del giorno dopo debbano avere la prescrizione del medico. Queste sono alcune delle conclusioni emerse dalla nuova ricerca "Donne, sesso e contraccezione d''emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016", condotta dalla filiale francese della societa' di ricerche e sondaggi d'opinione Harris Interactive, e diffusa per l'Italia da Edizioni Health Communication.

La ricerca, condotta nel mese di febbraio in 20 Paesi europei su un campione rappresentativo di 4.500 donne tra i 16 e i 35 anni, ha esaminato il comportamento sessuale delle europee e il loro approccio verso la contraccezione d'emergenza. I dati mostrano che le donne tra i 26 e i 35 anni hanno piu' rapporti sessuali rispetto alle piu' giovani. Il fine settimana e' il periodo piu' intenso: il 76 per cento delle donne europee dichiara di fare sesso il sabato.

Le popolazioni mediterranee - Italia, Spagna, Grecia e Portogallo - sono le piu' interessate a provare nuove posizioni (34 per cento) rispetto alle loro amiche del Nord Europa.

Ma e' sulla contraccezione d'emergenza che le italiane sono decisamente bocciate. Nonostante infatti la pillola del giorno dopo possa essere acquistata senza prescrizione medica, la stragrande maggioranza delle donne italiane lo ignora. D'altra parte il 76 per cento ha dichiarato che se il farmacista indicasse loro la possibilita' di avere il nuovo farmaco piu' efficace per evitare una gravidanza indesiderata, lo sceglierebbero anche se costasse di piu' rispetto ad altre soluzioni.

Tags:
sessoitalianefantasiacontraccezione





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.