A- A+
Costume
Trapani, dai gioielli sfida ai colossi della ristorazione con Briscola-Pizza

Francesco Trapani entra nel settore della ristorazione con l'acquisizione del 53% di Foodation, holding di catene di casual dining nei settori della pizza con il brand "Briscola-Pizza Society", del kebab gastronomico attraverso "Mariu'" e dell'hamburger con "Polpa-Burger Trattoria".

Ex a.d. e azionista di Bulgari e a.d. della divisione orologi e gioielli di Lvmh, gia' presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e di Tages Holding, di cui e' anche vice presidente esecutivo, Francesco Trapani e' entrato nel capitale di Foodation tramite Argenta Holding Sarl, la propria holding di partecipazioni, con un aumento di capitale riservato che consentira' alla societa' di rafforzare la crescita sul mercato nazionale e di avviarla sul fronte internazionale.

La struttura di Foodation - informa una nota - sara' interessata da una razionalizzazione dei brand in portafoglio legati al settore dell'hamburger con l'obiettivo di riunirli sotto il marchio "Polpa-Burger Trattoria", dall'altro di accelerare il percorso di crescita di "Briscola-Pizza Society", un format di pizza partenopea che permette di provare piu' combinazioni delle stesse all'insegna della sperimentazione e della condivisione con gli altri commensali.

E' previsto un aumento dei punti vendita sia a Milano che all'estero, a partire da Londra nel 2018. I due fondatori di Foodation, Riccardo Cortese e Federico Pinna, azionisti con una quota complessiva del 28%, guideranno il progetto di sviluppo.

Tags:
francesco trapanifoodation





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.