Costume

Trapani, dai gioielli sfida ai colossi della ristorazione con Briscola-Pizza

Ristorazione, Francesco Trapani acquisisce 53% Foodation

Francesco Trapani entra nel settore della ristorazione con l'acquisizione del 53% di Foodation, holding di catene di casual dining nei settori della pizza con il brand "Briscola-Pizza Society", del kebab gastronomico attraverso "Mariu'" e dell'hamburger con "Polpa-Burger Trattoria".

Ex a.d. e azionista di Bulgari e a.d. della divisione orologi e gioielli di Lvmh, gia' presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e di Tages Holding, di cui e' anche vice presidente esecutivo, Francesco Trapani e' entrato nel capitale di Foodation tramite Argenta Holding Sarl, la propria holding di partecipazioni, con un aumento di capitale riservato che consentira' alla societa' di rafforzare la crescita sul mercato nazionale e di avviarla sul fronte internazionale.

La struttura di Foodation - informa una nota - sara' interessata da una razionalizzazione dei brand in portafoglio legati al settore dell'hamburger con l'obiettivo di riunirli sotto il marchio "Polpa-Burger Trattoria", dall'altro di accelerare il percorso di crescita di "Briscola-Pizza Society", un format di pizza partenopea che permette di provare piu' combinazioni delle stesse all'insegna della sperimentazione e della condivisione con gli altri commensali.

E' previsto un aumento dei punti vendita sia a Milano che all'estero, a partire da Londra nel 2018. I due fondatori di Foodation, Riccardo Cortese e Federico Pinna, azionisti con una quota complessiva del 28%, guideranno il progetto di sviluppo.