Costume
Zoo 105: 13.000 persone a Milano per i vent'anni, la festa è un successo. FOTO
Lo Zoo di 105 compie 20 anni e lo fa in grande stile con una festa all'Ippodromo Snai di San Siro, dove a ballare e divertirsi sono state oltre 13.000 persone
Lo Zoo di 105 compie 20 anni e lo fa in grande stile con una festa all'Ippodromo Snai di San Siro a Milano, dove a ballare e divertirsi sono state oltre 13.000 persone. Una crescita di pubblico che, anno dopo anno, ha portato il programma radiofonico a diventare il primo più ascoltato in Italia.
Numerosi gli ospiti sul palco e tra la folla che hanno deciso di celebrare un traguardo così importante e una storia fatta di duro lavoro, sacrificio e amore per quello che è il mondo della radio.
Un gruppo di amici prima che colleghi capace di rompere gli schemi tradizionali, cambiando la concezione del mezzo radiofonico e investendo su un tipo di comicità diretta, a tratti irriverente ma capace di far divertire le persone.
Quello andato in scena nella cornice milanese è stato un vero e proprio tripudio dove ad essere festeggiati sono stati tutti coloro che hanno permesso allo Zoo di 105 di ottenere un successo così acclarato di pubblico (il numero di persone ne è una prova) e di notorietà: speaker, giornalisti, cantanti e influencer, un parterre di personaggi del mondo dello spettacolo che non poteva mancare ad un appuntamento così importante. Giulia De Lellis e il compagno pilota di Moto Gp Andrea Iannone, Katia Follesa, Alvin, Ringo Dj, sono solo alcuni dei vip che hanno partecipato ad un compleanno così speciale.
La scaletta della serata ha visto alternarsi sul palco, oltre alla squadra dello Zoo composta da Marco Mazzoli, Paolo Noise, Fabio Alisei, Marco Dona, Wender, Squalo, esibizioni di artisti del panorama musicale italiano che nel corso di questi vent'anni sono stati protagonisti di gag e scherzi del programma.
J-Ax, Max Pezzali, Baby K, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Ricchi e Poveri, Elodie, The Kolors, Nek, Francesco Gabbani, Emis Killa, Elisa, Luca Carboni, Eiffel 65 una kermesse di artisti che si è susseguita sul palco cantando brani del proprio repertorio e facendo danzare sulle note delle loro canzoni tutti i presenti.
Ad aggiungersi poi anche giovani influencer, nuove leve di quella che si può considerare una grande famiglia, ecco quindi fare capolino sul palco anche il trio di #cosìfantutte composto da Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio.
Ospiti inattesi e d'eccezione, a chiudere quello che si è rivelato essere un vero e proprio party a cielo aperto, i Daft Punk che hanno omaggiato con una live performance unica quelli che sono vent'anni di duro lavoro, sacrificio e genuina sfrontatezza che, nonostante qualche critica, hanno consacrato lo Zoo di 105 come uno dei migliori programmi, di maggiore presa sul pubblico, dell'intero panorama radiofonico italiano.