A- A+
Cronache
14enne bullizzata nel liceo vip a Roma: "La chiamavano cotoletta di merda"

L’istituto, per voce del Chief education officer e garante del protocollo, Daniel Jones, ha spiegato che in casi come questo si segue un iter ben preciso, fatto di tre livelli: si sentono la famiglia, gli studenti, si coinvolgono i presidi e anche altri professionisti. “Noi siamo al terzo livello richiesto dai genitori alla metà di luglio – ha spiegato – Valuteremo le azioni alla fine del procedimento e dobbiamo aspettare settembre”. Ma la madre della giovane studentessa non ci sta: “L’indagine si è basata su domande agli studenti di questo tipo: ‘Hai detto qualcosa a Rita?’. Dodici su 32 hanno detto che c’erano stati atti di bullismo, nove hanno negato, gli altri non si sa. I fatti ci sono stati, semplicemente a scuola non hanno proceduto come dovevano. Ci sentiamo presi in giro: noi abbiamo denunciato alla scuola quanto subito da nostra figlia già a febbraio e abbiamo fatto scrivere anche dal nostro avvocato”, conclude la madre della giovane.

Leggi anche: "Portanova mi ha stuprata, si faccia curare". La vittima rompe il silenzio


 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bullismoliceo vipmilanoroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.