News

Kanye West mollato anche dall'agente musicale per “commenti odiosi e deleteri”

Il rapper e produttore, marito della Censori, eliminato dalla lista degli artisti di 33&West

di redazione

Kanye West mollato anche dall'agente musicale per “commenti odiosi e deleteri”

Kanye West: dalla moglie Bianca Censori in nude look, ai commenti antisemiti su X e la conseguente uscita o cacciata dal social sino all'ultima grana che potrebbe costare cara al rapper: ha perso il suo agente.

La 33%West lo cancella dalla lista degli artisti

O, meglio: L'agenzia di talenti 33&West lo ha espulso dalla lista di artisti che rappresenta. Con un post instagram l'agente musicale di talentos Daniel McCartney il 10 febbraio ha scritto: “Con effetto immediato, non rappresento più Ye (F/K/A Kanye West) a causa dei suoi commenti odiosi e deleteri che né io né 33&West possiamo sopportare. Paz y amor a todos".

Dal "controllo su Bianca Censori" a "Amo Hitler"

La decisione, ovviamente, arriva alcuni giorni dopo che West ha pubblicato una serie di messaggi su X con espressioni di odio nei confronti della comunità ebraica, e in cui si è proclamato nazista e ha giustificato il suo controllo sull'abbigliamento della sua compagna, la modella e architetto Bianca Censori. Psul suo account erano stati pubblicato post del tenore «Io amo Hitler», «Sono un nazista», «Hitler era così dolce» ampiamente condannati da organizzazioni come l'Anti-Defamation League e l'American Jewish Committee.

Shopify ha disattivato la sua pagina web

Il rapper ha continuato ad alimentare la polemica domenica, quando ha pubblicato durante il Super Bowl, uno degli eventi con maggiore risonanza mediatica, un annuncio di Yeezy.com che promuoveva la vendita di magliette con una svastica a 20 dollari l'una. Il portale di commercio on line Shopify ha disattivato la sua pagina web.

LEGGI LE ALTRE NEWS