Cronache
Abbattimento Orso MJ5, Fugatti firma il decreto. Attesa per Jj4
Il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin: "L'Ispra è favorevole all'abbattimento". Ma i veterinari di Trento e gli ambientalisti continuano le proteste
Orsa Jj4, la rabbia sui social dopo la cattura: "Boicottiamo il Trentino"
E sui social è montata la rabbia degli animalisti che, dopo la cattura dell’altra notte dell'orsa Jj4 ricercata per l'uccisione del runner Andrea Papi, hanno protestato mandando in trend #boicottailtrentino in aperta polemica con il governatore Fugatti. L'Ansa ha ripreso alcuni di questi commenti.
"Io non andrò mai più in Trentino e nei territori gestiti dalla Lega", scrive Roberto. E non è l'unico, anzi. Moltissimi affermano che non faranno più vacanze in Trentino dopo la cattura dell'orsa. E tifano affinché possa essere salvata dall'abbattimento, come previsto in un’ordinanza della regione, per ora sospesa dal Tar.
Guarda anche questo contenuto: Letargo finito, orsi a passeggio in Abruzzo. VIDEO
"Catturata l'orsa e separata dai suoi cuccioli perché tanta crudeltà?", è il commento di Francesca, con emoticon che mostrano un viso con le lacrime. "Basta con la caccia alle streghe di questi politici inadeguati! Stop alla mattanza degli orsi trentini", scrive Ipazia. E Stefano dice dell'orsa catturata: "Ha fatto solo quello che ogni genitore fa. Difendere il territorio e i propri cuccioli. Il bosco è degli orsi. L'oceano è degli squali. La montagna è delle valanghe. La città è degli animali umani".