A- A+
Cronache
Agguato di Vienna e decapitazione professore. Il falsario arrestato a Varese
(fonte Lapresse)

Terrorismo, Vienna e decapitazione professore. Il falsario arrestato a Varese

Si nascondeva a Varese il falsario ceceno, pedina fondamentale per far compiere gli attentati terroristici di Vienna e la decapitazione del professore in Francia. Turko Arsimekov, 35 anni, nato a Groznyj, era in Italia come richiedente asilo. Da due giorni - si legge sul Corriere della Sera - è chiuso in carcere per produzione di documenti falsi. Con questa accusa è stato arrestato dagli agenti dell’Antiterrorismo nella sua casa di Varese dove gestiva una centrale di smistamento di passaporti e carte d’identità in tutta Europa. Ma soprattutto è sospettato di essere parte della cellula di terroristi ceceni e balcanici attiva in Austria e alla quale avrebbe fatto riferimento anche il 20enne austriaco- macedone Kujtim Fejzulai, autore della strage di Vienna del 2 novembre quando ha freddato 4 persone e ne ha ferite 23 prima di essere ucciso dalla polizia.

Non solo, perché la cellula di ex combattenti dello Stato islamico rientrati in Europa come foreign fighter- prosegue il Corriere - potrebbe aver avuto legami anche con altri attentati. A cominciare - prosegue il Corriere - dall’uccisione del professore Samuel Paty decapitato a Parigi dal 18enne Abdoullakh Abuyezidvich Anzorov, nato in Russia da famiglia di origini cecene e in Francia con lo status di rifugiato. E forse anche con l’attacco nella basilica di Notre Dame a Nizza dove sono state uccise tre persone dal 21enne Brahim Aoussaoui, tunisino sbarcato a Lampedusa.

Commenti
    Tags:
    terrorismoagguato viennaattentato viennastrage viennaprofessore parigi decapitatoprofessore parigi uccisofalsario terroristi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.