A- A+
Cronache
Alla scoperta di AGL Aste Immobiliari, un affare italiano

Il successo di AGL è dovuto anche alla capacità di differenziarsi nel settore. L'azienda offre ai suoi partner un metodo di lavoro collaudato e vincente, unito ad una formazione continua e puntuale, nonché un marketing innovativo e mirato. Grazie a queste strategie, gli affiliati di AGL Aste Immobiliari hanno potuto crescere professionalmente ed incrementare il loro business.

Lato cliente, invece, AGL si è distinta attraverso l'utilizzo di un software di proprietà, unico nel suo genere, che automatizza la ricerca dell’immobile in base alle specifiche richieste ed invia direttamente le proposte immobiliari sul suo smartphone. Questo strumento permette di offrire un servizio altamente personalizzato e di rispondere in modo efficiente alle esigenze dei clienti, garantendo loro un'esperienza di acquisto che ad oggi non ha pari nel mondo delle aste giudiziarie.

Massimo, raccontaci brevemente la fase di startup di AGL Aste Immobiliari

Abbiamo iniziato come una piccola startup nel settore delle aste, con l'idea di offrire un’alta professionalità e tutela a tutte quelle persone che desideravano compare casa a “forte sconto”. Ho ancora chiaro il ricordo della fase iniziale, che è stata caratterizzata fin da subito da grande passione, tanta energia e un forte spirito imprenditoriale e di sacrificio.

Quali sono state le prime difficoltà incontrate nella fase di start-up?

Sicuramente, una delle principali difficoltà è stata quella di iniziare a farci conoscere sul mercato, in un settore già molto affollato e ricolmo di pregiudizi che bloccavano nelle persone la voglia di acquisto. Un’ulteriore problematica da non sottovalutare è il tasso di turnover tra i collaboratori, sopratutto durante la fase iniziale dell'impresa, quando l'azienda non aveva ancora raggiunto lo sviluppo e il riconoscimento di leader del settore che oggi detiene, poiché in assenza di un'organizzazione solida e affermata alle spalle, essi tendevano a esplorare altre opportunità piuttosto che perseguire una visione a lungo termine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asteimmobili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.