Cronache

Incidente ad Ancona, auto si schianta contro una colonnina del gas: uccisi due pedoni

L'allarme del Comune di Ancona: "Non uscite di casa e chiudete le finestre"

di redazione cronache

Ancona, incidente fra tre auto contro una colonnina di gas: due morti

Ci sarebbe almeno due morti nell'incidente avvenuto questa mattina in zona Torrette ad Ancona, dove  un'autovettura si è schiantata contro una colonnina di gas causando una mega-fuga di gas metano nella zona e un rumore molto forte e continuo avvertito in tutto il quartiere.

Secondo quanto riportato dall'Ansa, due pedoni sono stati investiti. La prima ricostruzione della dinamica parla di un'auto di grossa cilindrata, Bmw nera, che lungo la discesa di via Esino, ha perso il controllo ed è finita contro altri veicoli tra cui una panda che si è schiantata contro la colonnina di metano. Questa auto continuando la corsa avrebbe investito due pedoni, un uomo sulla sessantina e una donna. La perdita di metano è stata fermata e l'area di intervento è stata messa in sicurezza, 

LEGGI ANCHE: Ancona, ragazza sbalzata dalla giostra: è grave. La gabbia "impazzita" e il terribile volo

"Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell'area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale". E' il messaggio che il Comune di Ancona pubblica sui social dopo l'incidente. Sul posto stanno operando quattro mezzi dei vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato. Ci sono persone coinvolte ma non è ancora chiaro quante siano. Il comune informa inoltre che "è transitabile la strada per l'ospedale e verso la superstrada. 

 

Vittime marito e moglie

Sono Lucia Manfredi e Diego Duca le vittime dell'incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 8 in una via del quartiere di Torrette ad Ancona. Sono moglie e marito, entrambi quarantenni: lei medico presso la Clinica Medica dell’ospedale regionale di Torrette, lui autista del 118 a Perugia. La dinamica dell’incidente, che ha causato una fuga di gas è ancora al vaglio degli inquirenti.