Cronache
Il mistero della ragazza uccisa in chiesa: gola tagliata. Aperta un'inchiesta
Il presunto omicida ha fatto sparire ogni traccia, non si riesce a risalire all'identità della giovane vittima. Ogni ipotesi investigativa resta aperta
Omicidio Aosta, il tendalino alzato e la fuga. L'omicida e la notte trascora davanti alla chiesa
Restano un mistero le cause della morte di una ragazza trovata senza vita in una chiesa diroccata ad Aosta, l'omicidio è avvenuto in un luogo molto isolato in un borgo ormai disabitato da cent’anni di Equilivaz, a La Salle, tra Aosta e Courmayeur. Ciò che è certo è che la ragazza presenta due ferite e un taglio profondo alla gola. Si esclude così la pista suicidio e malore. Sulla vittima le forze di polizia non danno ancora l'ufficialità ma dovrebbe trattarsi di una donna di origine francese, o comunque straniera. L'età, invece, è di circa 20 anni. Al momento è caccia all'uomo che era con lei.
Leggi anche: Ferite da taglio e lesioni: giallo sulla ragazza trovata morta in una chiesa
Leggi anche: Val d'Aosta, donna trovata morta nei boschi con dei tagli sul corpo. Indagini
L'attenzione ora - riporta Il Corriere Adriatico - è sul furgone bordeaux ai bordi della strada: i residenti della zona lo avevano notato, giorni fa, parcheggiato e con il tendalino alzato come a indicare l’intenzione di trascorrerci la notte. Tra le tante ipotesi c’è anche quella di un rito satanico, visto il luogo del ritrovamento, ma al momento sembra poco probabile. Sulla vittima sono stati effettuati anche i test tossicologici per capire se avesse assunto droghe e alcol. Per l’esito occorreranno alcuni giorni.
Donna trovata morta ad Aosta, aperta indagine per omicidio
La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio in merito al ritrovamento del corpo di una ragazza nella chiesetta diroccata di frazione Equilivaz, sopra La Salle. Lo ha appreso l'Ansa. Da questa mattina gli uffici della procura aostana sono stati interdetti ai giornalisti.
Donna trovata morta ad Aosta, con profondo taglio al collo
Oltre a varie ferite all'addome aveva anche un profondo taglio al collo la giovane donna trovata morta venerdì scorso in un'ex chiesetta diroccata sulle montagne della Valle d'Aosta. Lo ha appreso l'ANSA. La giovane indossava un paio di leggings e una felpa. Vicino a lei c'era una confezione di marshmallow. A terra erano visibili macchie di sangue e tracce di trascinamento, segno che il corpo è stato trasportato all'interno dell'ex cappella.
Sempre come riporta l'Ansa, la vittima è descritta - da chi ha visto il corpo - come una "ragazza molto giovane, sui 20 anni ma forse anche meno, probabilmente straniera". Aveva un piercing all'ombelico. Intorno al cadavere, oltre ai marshmallow, c'erano delle cartacce e altri rifiuti. I carabinieri hanno portato via vari reperti dall'ex chiesetta, tra cui una grossa pietra con varie macchie di sangue.