A- A+
Cronache
Apostolico: "Lì per evitare scontri". Video Catania, l'ipotesi dossieraggio

Video Apostolico, il sospetto: girato dalla Polizia? E lei ora ammette di essere andata a quella manifestazione

Il caso del video postato dal ministro Salvini ieri riguardante la manifestazione a cui ha partecipato la giudice Iolanda Apostolico, la stessa della sentenza pro-migranti, continua a tenere banco. Il magistrato, in un filmato di cinque anni fa, viene ripresa in prima fila ad una manifestazione di protesta in cui si grida "assassini" agli agenti di polizia proprio per il trattamento riservato ai migranti dal governo Conte 1, in cui Salvini era ministro degli Interni. Chi ha girato il video che ritrae la giudice durante la manifestazione di solidarietà per la nave Diciotti il 25 agosto a Catania? Stamattina a chiederselo è il Fatto Quotidiano, mentre il direttore Marco Travaglio ha già una risposta: l'angolatura di ripresa del filmato che ritrae la toga in piazza coincide con la visuale di un uomo armato di videocamera in mezzo alle forze di polizia.

Leggi anche: Migranti, la magistrata Apostolico gridava "assassini" alla Polizia: VIDEO

Leggi anche: "Fanculo Salvini" e il like di Apostolico, il ministro risponde allo scoop di Affari: "Ne ho ricevuti tanti, ma questo..."

E la circostanza che le immagini siano finite in mano al ministro Matteo Salvini si spiega in due soli modi. O un poliziotto - prosegue Il Fatto - con una memoria di ferro si è ricordato di quella manifestazione di cinque anni fa. Oppure "in qualche ufficio di polizia si schedano i partecipanti illustri alle manifestazioni. E quando il politico di turno si domanda "Abbiamo qualcosa contro Apostolico?" c’è chi sa dove pescare in tempo reale". Il video pubblicato ieri su X da Salvini ritrae Apostolico a Catania mentre partecipa alla manifestazione insieme al marito, militante di sinistra e dipendente del tribunale. La giudice è sposata con Massimo Mingrino, funzionario giudiziario dipinto come un simpatizzante di Magistratura Democratica. Secondo Libero nel video c’è anche lui. La giudice Apostolico intanto ieri all'Ansa ha rotto il silenzio e ha ammesso che era lì il giorno della manifestazione "per evitare gli scontri".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.