A- A+
Cronache
Attacco Parigi, diverse persone accoltellate da un uomo

Francia: attacco con coltello a Parigi, diversi feriti

 Sette persone sono state ferite, quattro in modo grave, in un attacco sferrato ieri sera da un uomo armato con un coltello e una spranga di ferro lungo il Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement di Parigi. Secondo quanto ha riferito la polizia, l'aggressore, di nazionalità afghana, è stato fermato e al momento è escluso si tratti di terrorismo. Due delle persone ferite sarebbero turisti britannici.

Diversi testimoni hanno raccontato che l'aggressore ha inizialmente pugnalato due uomini e una donna vicino al cinema MK2 sul Quai de Loire, lungo il canale Ourcq. Alcune persone, visto quanto succedeva, hanno cercato di fermarlo senza riuscirci. L'uomo è fuggito e, lungo rue Henri Nogueres, ha attaccato due turisti inglesi, ferendone uno al torace. "Stiamo indagando su questo incidente e siamo in stretto contatto con le autorità francesi", ha detto il ministero degli Esteri del Regno Unito in una nota. 

Commenti
    Tags:
    attacco parigifrancia 2016
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.