A- A+
Cronache
Attacco terroristico in Sudafrica, almeno 21 morti
Dei soldati pattugliano un quartiere di Johannesburg durante il lockdown

Sudafrica, sono morte almeno 21 persone in un attacco terroristico

Almeno 21 persone sono morte, la scorsa notte del 9 luglio, in diverse irruzioni armate in bar del Sudafrica. L'episodio più grave è avvenuto a Soweto, la grande township nera vicino Johannesburg, dove un gruppo di uomini armati di pistole e fucili ha sparato in maniera indiscriminata contro i clienti di un bar, uccidendo 15 persone e ferendone nove. Gli assalitori si sono poi dati alla fuga su un pulmino bianco.

Altre quattro persone sono morte e otto sono state gravemente ferite in un'altra irruzione armata in un bar di Pietermaritzburg, nello stato del KwaZulu-Natal, secondo quanto confermato dalla polizia all'emittente News24. Un terzo attacco armato in un bar, con due morti e quattro feriti, è avvenuta a Ekurhuleni, nella provincia di Gauteng.

Le sparatorie sono purtroppo comuni nei locali notturni sudafricani e sono spesso collegate alla criminalità organizzata. Ma 15 morti in un solo locale sono un bilancio molto alto. L'allarme è particolarmente forte nell'opinione pubblica dopo la misteriosa morte di 21 adolescenti in un locale notturno di East London il 26 giugno, vittime di un avvelenamento o di un gas tossico.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sudafrica
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    
    in vetrina
    De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti

    De Girolamo-Semprini coppia vincente: l'estate di Rai1 è un trionfo negli ascolti





    motori
    Nissan svela il primo rapporto integrato e il piano di sostenibilità 2024

    Nissan svela il primo rapporto integrato e il piano di sostenibilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.