A- A+
Cronache
Aviano, un marocchino entra più volte nella base Usa con un badge falso

MAROCCHINO ENTRA NELLA BASE MILITARE DI AVIANO, ARRESTATO

Un cittadino marocchino di 25 anni, residente a Conegliano (Treviso), è stato arrestato dai Carabinieri mentre, a bordo di una BMW 318, insieme a due soldatesse statunitensi, tentava di entrare nella base Usa di Aviano (Pordenone) con un badge falso rilasciato a nome di un vero soldato in servizio all'Usafe (United States Air Forces in Europe).

L'UOMO ERA GIA' ENTRATO NELLA BASE PIU' DI UNA VOLTA: PER FARE COSA?

L'episodio - di cui dà notizia oggi Il Gazzettino - è avvenuto nella notte fra il 7 e l'8 luglio scorso. L'uomo si trova tuttora agli arresti domiciliari. Ma nel corso delle indagini affidate alla Procura di Pordenone sarebbe stato appurato che nella Base era già entrato più di una volta e che, quindi, quel badge falso, a nome di un vero soldato dell'Usafe, gli era bastato per entrare nella base per motivi ancora ignoti.

"NESSUN RISCHIO TERRORISMO". MA L'ALLARME RESTA

Le indagini condotte dai Carabinieri, anche con l'ausilio del Ros di Udine, e coordinate dalla Procura di Pordenone hanno escluso rischi di terrorismo. "Non c'è nessun elemento che possa rendere la situazione preoccupante sotto il profilo del terrorismo", ha detto stamani il Procuratore di Pordenone Raffaele Tito. Ma certamente si tratta di un fatto inquietante perché rivela in maniera del tutto inaspettata e clamorosa la permeabilità del sistema di protezione e di controllo di uno dei luoghi strategicamente più sensibili presenti sul suolo italiano.

Tags:
avianobase usa avianobadge falso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.