A- A+
Cronache
Bologna, incidente con un Tir: incendio in autostrada. Due morti. FOTO - VIDEO

Uno scenario apocalittico. Un Tir, che probabilmente trasportava materiale infiammabile, è rimasto coinvolto in un incidente sul raccordo autostradale, all'altezza di Borgo Panigale, nel tratto lungo il ponte della tangenziale che è crollato.  

L'elicottero dei vigili del fuoco ha preso l'acqua dal fiume Reno per spegnere le fiamme. Il bilancio delle vittime è drammatico: due morti e oltre 100 feriti, di cui 14 gravi, secondo quanto si apprende dai responsabili del soccorso sul posto. Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Sono scoppiati i vetri anche di alcune case vicine. 

tir esploso video
GUARDA IL VIDEO
 - L'enorme voragine creata dall'esplosione del camion in tangenziale a Bologna

Sono esplose anche le auto di due concessionari che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Tante le esplosioni ancora avvertite: sono i mezzi del parcheggio di un concessionario che stanno saltando. Si è alzata una colonna di fiamme e fumo nero enorme che si vede da mezza città. Polizia, vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero alcuni feriti.

Chiusa per questo l'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Il traffico nella zona è completamente bloccato. Le esplosioni avvertite e il vasto incendio sta creando molto allarme. Le segnalazioni si moltiplicano. La chiusura, spiega società Autostrade, si è resa necessaria a causa di un camion in fiamme al chilometro tre.

All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 in entrambe le direzioni. "A causa incidente in autostrada- twitta a sua volta la polizia municipale di bologna- si è verificata un'esplosione con conseguente incendio all'altezza di via Marco Emilio Lepido.

infografica incidente angenziale
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolognaincidente con un tir bologna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.