Cronache
Brescia, lite tra ragazzine finisce a coltellate mentre i coetanei le incitano
Le due giovani hanno 14 e 15 anni. La più giovane, che ha aggredito l'altra, avrebbe cercato di liberarsi del coltello
Una studentessa è stata accoltellata ieri durante una lite con una coetana a Roè Volciano. L'aggressore è stata fermata mentre la più granda è in ospedale in condizioni gravi
Si è sfiorata la tragedia a Roè Volciano, piccolo Comune in provincia di Brescia. Due studentesse ieri pomeriggio hanno litigato alla fermata della corriera che le riporta a casa dopo la scuola, pare per gelosia nei confronti di un ragazzo conteso. Ad un certo punto una tira fuori il coltello e si avventa sull'altra ferendola ripetutamente. Dopo l'aggressione cerca di scappare. Il tutto mentre decine di contanei le incitano e riprendono la scena con la smartphone.
Leggi anche: Salò: lite folle sul bus, mezzo pubblico devastato
Le due ragazze hanno rispettivamente 14 e 15 anni e sono nate a Brescia da famiglie di origine nordafricana. E' stata la più piccola ad estrarre il coltello colpendo la rivale al fianco a una gamba e a una mano. Alcuni passanti hanno cercato di fermare la lite, rimediando anche qualche schiaffo. Alla fine sul posto sonon giunti i soccorritori e le forze dell'ordine. La più grande è stata portata in codice rosso all'ospedale civile di Brescia in condizioni serie.
Leggi anche: Firenze, 19enne accoltellato in pieno centro e abbandonato. Morto in ospedale
L'autrice dell'aggressione è stata poi fermata dai Carabinieri che l'hanno accompagna in caserma. La procura dei minorenni valuta a suo carico l'accusa di tentato omicidio e nelle prossime ore vaglierà altre posizioni per eventuali ulteriori responsabilità. La quattordicenne avrebbe anche cercato di liberarsi del coltello dandolo a un'amica ma è stato poi recuperato.